Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
christian ,non è che le alghe non riescono a nutrirsi per poi coprire il corallo...è che se il corallo termina bene la fotosintesi se le pappa e le elimina.
no il corallo non è in grado di nutrirsi delle alghe gli mancano gli enzimi per farlo....
Quote:
quella degli organici alti e inorganici bassi me la devi spiegà
cosa trovi di strano???
ok ...pero ne trae una forma di nutrimento...
lo trovo strano...non riesco a capire come i po4 e no3 sono alti....
e l organico è basso...chi li ha alzati?
christian ,non è che le alghe non riescono a nutrirsi per poi coprire il corallo...è che se il corallo termina bene la fotosintesi se le pappa e le elimina.
no il corallo non è in grado di nutrirsi delle alghe gli mancano gli enzimi per farlo....
Quote:
quella degli organici alti e inorganici bassi me la devi spiegà
cosa trovi di strano???
ok ...pero ne trae una forma di nutrimento...
lo trovo strano...non riesco a capire come i po4 e no3 sono alti....
e l organico è basso...chi li ha alzati?
prendi esempio dal biologico...trasforma l'organico in inorganico....quindi ti potresti trovare in vasca con no3 alti e organico basso.
prendi esempio dal mio sistema....doso tanto cibo e ho tanti pesci.....ma valori di no3 tra 1 e 3 quindi ho tanto organico e poco inorganico.
ma i miei esempi sono tirati al limite eh.
oh questo se non stò scazzando qualcosa eh
appunto ... Abracadabra quello che viene tramutato in ammonio , viene immediatamente trasformato in no2 e poi in no3 dai batteri ...
Quote:
ma prima che questo accada le mie alghe avranno già assorbito quello che serviva e di più = corallo marrone.
senza nutrienti inorganici non potrebbe esserci vita, tutto però dipende dalla quantità , tu sostieni che gli no3 in più sono causati dal organico che si degenera ( io per organico , intendo principalmente cibo per coralli , tipo h&s superfood, per fare un esempio ) , io sostengo che la colpa sia dei pesci , o semplicemente di una vasca strutturata male. se si desidera allevare coralli essi devono avere la precedenza, ma molto spesso capita che si mettano sempre troppi pesci, rispetto al litraggio ( molto spesso sovraschiumare in modo esagerato per compensare il numero di pesci , non è la soluzione migliore ) e l'alimentazione del corallo passa in secondo piano attribuendo a loro , la colpa ...ragazzi , però sono 4 pagine , che stiamo sempre rigirando la stessa frittata potrei fare copia e incolla ... http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=9742 ... questo è un bel aticolo ...
però che centrano le zooxantelle?
le zoox coprono la colorazione del corallo ...le cromoproteine e le pigmentazioni cambiano la colorazione
appunto ... Abracadabra quello che viene tramutato in ammonio , viene immediatamente trasformato in no2 e poi in no3 dai batteri ...
Quote:
ma prima che questo accada le mie alghe avranno già assorbito quello che serviva e di più = corallo marrone.
senza nutrienti inorganici non potrebbe esserci vita, tutto però dipende dalla quantità , tu sostieni che gli no3 in più sono causati dal organico che si degenera ( io per organico , intendo principalmente cibo per coralli , tipo h&s superfood, per fare un esempio ) , io sostengo che la colpa sia dei pesci , o semplicemente di una vasca strutturata male. se si desidera allevare coralli essi devono avere la precedenza, ma molto spesso capita che si mettano sempre troppi pesci, rispetto al litraggio ( molto spesso sovraschiumare in modo esagerato per compensare il numero di pesci , non è la soluzione migliore ) e l'alimentazione del corallo passa in secondo piano attribuendo a loro , la colpa ...ragazzi , però sono 4 pagine , che stiamo sempre rigirando la stessa frittata potrei fare copia e incolla ... http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=9742 ... questo è un bel aticolo ...
prendi esempio dal biologico...trasforma l'organico in inorganico....quindi ti potresti trovare in vasca con no3 alti e organico basso.
prendi esempio dal mio sistema....doso tanto cibo e ho tanti pesci.....ma valori di no3 tra 1 e 3 quindi ho tanto organico e poco inorganico.
ho fatto l esempio contrario inorganici alti ..organici bassi..come è possibile?forse ho scritto male..
nella tua vasca stai alimentando quello che la tua vasca riesce a smaltire.
naturalmente quando vedi i coralli scurirsi tu diminuisci la dose...
prova ad alimentare di piu...vedrai salire anche gli inorganici.
ho fatto l esempio contrario inorganici alti ..organici bassi..come è possibile?forse ho scritto male..
nella tua vasca stai alimentando quello che la tua vasca riesce a smaltire.
naturalmente quando vedi i coralli scurirsi tu diminuisci la dose...
prova ad alimentare di piu...vedrai salire anche gli inorganici.
fappio, io a te non ti capisco proprio ...io fumo...ma te di più
prima dici che i coralli non mangiano i pezzi di pesce...ora trovi interessante un post che parla di papponi e di zooplankton