Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, non so se sia la sezione giusta per questa mia domanda.
Vorrei provare ad inserire un cavalluccio nel mio piccolo acquario dove vivono due cerianthus. C'è qualcuno che sappia se c'è incompatibilità tra loro. Di sicuro so che anemoni e aiptasie sono letali ma non so se i tentacoli dei cerianthus sono rischiosi per i l cavalluccio.
Salve, non so se sia la sezione giusta per questa mia domanda.
Vorrei provare ad inserire un cavalluccio nel mio piccolo acquario dove vivono due cerianthus. C'è qualcuno che sappia se c'è incompatibilità tra loro. Di sicuro so che anemoni e aiptasie sono letali ma non so se i tentacoli dei cerianthus sono rischiosi per i l cavalluccio.
marco60, .. da quello che so io... i tentacoli del cerianthus sono fortemente urticanti... non a caso capita di vedere grossi pesci "vergati" dai tentacoli... oltretutto calcola che di notte il cerianthus si "allunga" fuori dal suo tubo in cerca di cibo... non starei tranquillo...
marco60, .. da quello che so io... i tentacoli del cerianthus sono fortemente urticanti... non a caso capita di vedere grossi pesci "vergati" dai tentacoli... oltretutto calcola che di notte il cerianthus si "allunga" fuori dal suo tubo in cerca di cibo... non starei tranquillo...
Grazie delle risposte, immaginavo che fosse problematico anche se il negoziante che me li ha venduti mi ha assicurato che sono molto meno pericolosi degli anemoni per i piccoli pesci. Gia' un piccolo paguro ci ha lasciato le penne......
Grazie delle risposte, immaginavo che fosse problematico anche se il negoziante che me li ha venduti mi ha assicurato che sono molto meno pericolosi degli anemoni per i piccoli pesci. Gia' un piccolo paguro ci ha lasciato le penne......