Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
una cosa è pulire il deltec completamente ( pompa/tubi/bicchiere...etc) e un'altra è pulire solo il bicchiere.
la seconda foto da te postata ( del bicchiere ) richiede assolutamente una pulizia immediata, non aspettare ad arrivare a quella situazione, il livello della schiuma non è sufficiente per pulire l'acqua e farla arrivare dentro il bicchiere, quindi in una situazione come quella in foto secondo me non stai pulendo nulla.
personalmente il bicchiere non si riempie mai, arriva si e no a due dita di sporco dentro il bicchiere, casualmente poi è anche il momento di pulire il bicchiere e parte del tubo dove viene inserito......con uno scottex.
così facendo riprende a funzionare alla grande.
una cosa è pulire il deltec completamente ( pompa/tubi/bicchiere...etc) e un'altra è pulire solo il bicchiere.
la seconda foto da te postata ( del bicchiere ) richiede assolutamente una pulizia immediata, non aspettare ad arrivare a quella situazione, il livello della schiuma non è sufficiente per pulire l'acqua e farla arrivare dentro il bicchiere, quindi in una situazione come quella in foto secondo me non stai pulendo nulla.
personalmente il bicchiere non si riempie mai, arriva si e no a due dita di sporco dentro il bicchiere, casualmente poi è anche il momento di pulire il bicchiere e parte del tubo dove viene inserito......con uno scottex.
così facendo riprende a funzionare alla grande.
Hai perfettamente ragione l'unica cosa è riguardo il bicchiere, qualche settimana fa ho provato a tenerlo aperto di 1cm e in una settimana si è riempito più di metà.
ps. il rubinetto dell'aria era sempre a ore 2.
Hai perfettamente ragione l'unica cosa è riguardo il bicchiere, qualche settimana fa ho provato a tenerlo aperto di 1cm e in una settimana si è riempito più di metà.
ps. il rubinetto dell'aria era sempre a ore 2.
dipende tutto da quanto infili il coperchio del bicchiere nel bicchiere stesso.
se necessario ti puoi aiutare con la vite in plastica, ma non credo dato che il tappo entra a fatica.
dipende tutto da quanto infili il coperchio del bicchiere nel bicchiere stesso.
se necessario ti puoi aiutare con la vite in plastica, ma non credo dato che il tappo entra a fatica.