Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,
da un paio di mesi utilizzo come filtro esterno un eheim professional II 2224.
Ultimamente mi sono accorto che il flusso in uscita è diminuito.
Provvedo alla pulizia e non capisco cosa può essere che lo fa rallentare.
Potete darmi consigli su cosa controllare?
Grazie
Salve,
da un paio di mesi utilizzo come filtro esterno un eheim professional II 2224.
Ultimamente mi sono accorto che il flusso in uscita è diminuito.
Provvedo alla pulizia e non capisco cosa può essere che lo fa rallentare.
Potete darmi consigli su cosa controllare?
Grazie
Non c'è molto da controllare, dai una strizzata alle spugne e pulisci per bene la girante. Controlla anche i tubi, comunque mi pare strano che già dopo 2 mesi sia diminuito il flusso. Il 2224 è un Prof. I.
Non c'è molto da controllare, dai una strizzata alle spugne e pulisci per bene la girante. Controlla anche i tubi, comunque mi pare strano che già dopo 2 mesi sia diminuito il flusso. Il 2224 è un Prof. I.
io ho un 2222 e quando diminuisce di molto il flusso solitamente dipende dai tubi intasati... Ernesto F., come si pulisce la girante??io non l'ho mai fatto...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
io ho un 2222 e quando diminuisce di molto il flusso solitamente dipende dai tubi intasati... Ernesto F., come si pulisce la girante??io non l'ho mai fatto...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Basta che rimuovi lo sportello di protezione (dovrebbe esserci in tutti i filtri esterni) messo a protezione della girante, estrai quest'ultima e la pulisci per bene sotto acqua corrente ed infine con uno scovolino o simili pulisci l'alloggiamento cilindrico della girante dall'eventuale viscidume.
Basta che rimuovi lo sportello di protezione (dovrebbe esserci in tutti i filtri esterni) messo a protezione della girante, estrai quest'ultima e la pulisci per bene sotto acqua corrente ed infine con uno scovolino o simili pulisci l'alloggiamento cilindrico della girante dall'eventuale viscidume.