Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Con quali intervalli di tempo devo inserire i primi pesci?
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum, spero di non aver sbagliato sezione.Sono un neofita degli acquari, la mia vasca è piccola (17l effettivi) quindi, da quello che ho capito, sono già partito con il piede sbagliato.Però non mi do certo per vinto prima di cominciare...
Avrei una domanda o due da porvi: nel mio acquario ho inserito da circa 36 ore il primo pesce, un guppy maschio (bellissimo e vivacissimo), i valori dell'acqua per adesso sono ottimali, quando potrò inserire un secondo pesce?inoltre è meglio inserire un'altro guppy, magari femmina, o un corydoras che tenga "pulito" il fondo?
Con quali intervalli di tempo devo inserire i primi pesci?
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum, spero di non aver sbagliato sezione.Sono un neofita degli acquari, la mia vasca è piccola (17l effettivi) quindi, da quello che ho capito, sono già partito con il piede sbagliato.Però non mi do certo per vinto prima di cominciare...
Avrei una domanda o due da porvi: nel mio acquario ho inserito da circa 36 ore il primo pesce, un guppy maschio (bellissimo e vivacissimo), i valori dell'acqua per adesso sono ottimali, quando potrò inserire un secondo pesce?inoltre è meglio inserire un'altro guppy, magari femmina, o un corydoras che tenga "pulito" il fondo?
per i pesci aspetta almeno un mese dall'avvio! spero che il guppy si salvi! controlla se avrai il picco dei batteri! l'areatore per me lo puoi proprio togliere, però visto che non hai piante potrebbe essere utile! aspetta qualche altro consiglio!
per i pesci aspetta almeno un mese dall'avvio! spero che il guppy si salvi! controlla se avrai il picco dei batteri! l'areatore per me lo puoi proprio togliere, però visto che non hai piante potrebbe essere utile! aspetta qualche altro consiglio!
Il bello del viaggio non è arrivare alla meta, ma il viaggio! ''
Grazie per il consiglio, ma pensavo che non avendo piante 2 settimane fossero sufficienti....eh l'inesperienza...come faccio a controllare il picco di batteri?