Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti sapete darmi dei consigli per rendere il piu silenzioso possibile il mio nuovo acquario da 300 lt ? ad esempio che pompa di risalita e schiumatoio scegliere fra i piu silenziosi. Rivestire la parte interna di materiale fonoisolante sarebbe una buona idea?
Ciao a tutti sapete darmi dei consigli per rendere il piu silenzioso possibile il mio nuovo acquario da 300 lt ? ad esempio che pompa di risalita e schiumatoio scegliere fra i piu silenziosi. Rivestire la parte interna di materiale fonoisolante sarebbe una buona idea?
il materiale fono assorbente classico a piramide non fa al caso tuo, copre le frequenza medio-alte mentre le tue sono medio-basse;se vuoi mettere qualcosa metti un bel strato di gommapiuma e tieni areato il mobile della sump.......io lo farà ma solo dopo aver montato il tutto e visto se effettivamente c'è rumore da coprire.
per lo scarico/carico ti consiglio vivamente l' IN/OUT xaqua, è silenzioso e recuperi spazio da utilizzare in vasca.
per la pompa andrei sulla aquabee 2000/1
per lo skimmer l'ati bm 160 ( il 200 credo sia troppo per te )
per le pompe starei sulle silenziosissime Tunze 6100 ( mettine 2 ) gestite dal multicontroller 7095; oppure sulle tunze stream 2 6105
il materiale fono assorbente classico a piramide non fa al caso tuo, copre le frequenza medio-alte mentre le tue sono medio-basse;se vuoi mettere qualcosa metti un bel strato di gommapiuma e tieni areato il mobile della sump.......io lo farà ma solo dopo aver montato il tutto e visto se effettivamente c'è rumore da coprire.
per lo scarico/carico ti consiglio vivamente l' IN/OUT xaqua, è silenzioso e recuperi spazio da utilizzare in vasca.
per la pompa andrei sulla aquabee 2000/1
per lo skimmer l'ati bm 160 ( il 200 credo sia troppo per te )
per le pompe starei sulle silenziosissime Tunze 6100 ( mettine 2 ) gestite dal multicontroller 7095; oppure sulle tunze stream 2 6105
Non conosco x-acqua, ma visto i consigli dei colleghi vai tranquillo, come skimmer ATI 160 e come risalita Eheim compact 2000, ottime la tunze 6105 oppure le nuove stream non elettroniche le 6125.
Non conosco x-acqua, ma visto i consigli dei colleghi vai tranquillo, come skimmer ATI 160 e come risalita Eheim compact 2000, ottime la tunze 6105 oppure le nuove stream non elettroniche le 6125.