Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Luca___, da cosa si capisce che sono ibridi e non puri? Non ne so molto ma vorrei rimediare alla mia ignoranza perchè sono pesci veramente belli.
Grazie
Luca___, da cosa si capisce che sono ibridi e non puri? Non ne so molto ma vorrei rimediare alla mia ignoranza perchè sono pesci veramente belli.
Grazie
la pinna dorsale è troppo sviluppata, idem la coda... gli endler dovrebbero avere al massimo un accenno di spada superiore o inferiore... anche la colorazione mi pare un po' troppo particolare... se fai una ricerca per "endler black bar" trovi il ceppo che si alleva nelle nostre vasche come puro... che poi non dovrebbe essere l'unico, ma qui si apre un mondo
scusami per la spiegazione poco scientifica, ma sono ancora un neofita del mondo endler
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
la pinna dorsale è troppo sviluppata, idem la coda... gli endler dovrebbero avere al massimo un accenno di spada superiore o inferiore... anche la colorazione mi pare un po' troppo particolare... se fai una ricerca per "endler black bar" trovi il ceppo che si alleva nelle nostre vasche come puro... che poi non dovrebbe essere l'unico, ma qui si apre un mondo
scusami per la spiegazione poco scientifica, ma sono ancora un neofita del mondo endler
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Non è mica detto..... Come già scritto da me in un topic non molto tempo fa in natura esistono decine se non di più ceppi diversi di endler a seconda del laghetto o stagno dove provengono... e quindi possibile che nel corso dei decenni alcuni ceppi abbiano sviluppato caudali\dorsali più lunghe.. colori più accesi o meno, più accentuati ecc....
Per saperlo con esattezza bisognerebbe conoscere la storia del ceppo...
Ciauz
Non è mica detto..... Come già scritto da me in un topic non molto tempo fa in natura esistono decine se non di più ceppi diversi di endler a seconda del laghetto o stagno dove provengono... e quindi possibile che nel corso dei decenni alcuni ceppi abbiano sviluppato caudali\dorsali più lunghe.. colori più accesi o meno, più accentuati ecc....
Per saperlo con esattezza bisognerebbe conoscere la storia del ceppo...
Ciauz