Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ieri ho letto il tuo messaggio troppo tardi, ho visto di persona che il blu di metilene lascia molto a desiderare...
cmnq ho preso il fauna moor, stamattina.
putroppo stamattina ho trovato due guppi morti, e al mio ritorno dal negozio ho trovato un platy morto.
ho optato per fare la terapia d'urto, in quanto vedo che la malattia è allo stato avanzato e aramai mi hanno preso tutti i pesci.
ieri ho letto il tuo messaggio troppo tardi, ho visto di persona che il blu di metilene lascia molto a desiderare...
cmnq ho preso il fauna moor, stamattina.
putroppo stamattina ho trovato due guppi morti, e al mio ritorno dal negozio ho trovato un platy morto.
ho optato per fare la terapia d'urto, in quanto vedo che la malattia è allo stato avanzato e aramai mi hanno preso tutti i pesci.
ok, ad ora mi sn partiti tutti i guppy e tutti i platy.
rimangono solo un gastomyzon e un plecostomus.
bhà putroppo ho oziato passando troppo tempo usando il blu di metilene, e penso che epr questo la abbia pagata.
G.
ok, ad ora mi sn partiti tutti i guppy e tutti i platy.
rimangono solo un gastomyzon e un plecostomus.
bhà putroppo ho oziato passando troppo tempo usando il blu di metilene, e penso che epr questo la abbia pagata.
G.
stamattina è partito anche il plecostomus,
sto una merda perchè la mia inesperienza è costata la vita ai miei poveri pesciolini..ai quali mi ero già affezzionato..è la colpa è solo mia perchè ho sprecato due giorni con il blu di metilene.
ora la vasca è azzurrino/verdognola e in giro ci sono tanti puntini bianchi.
solo il gastomyzon resiste, e spero ce la faccia..
ci sn dentro anche delle red cherry...loro possono essere contagiate?
nel caso il gastromyzon non ce la faccia, che devo fare nella vasca per rimettere le cose a posto?
avrò sempre il parassita in vasca latente?
Grazie
Giacomo.
stamattina è partito anche il plecostomus,
sto una merda perchè la mia inesperienza è costata la vita ai miei poveri pesciolini..ai quali mi ero già affezzionato..è la colpa è solo mia perchè ho sprecato due giorni con il blu di metilene.
ora la vasca è azzurrino/verdognola e in giro ci sono tanti puntini bianchi.
solo il gastomyzon resiste, e spero ce la faccia..
ci sn dentro anche delle red cherry...loro possono essere contagiate?
nel caso il gastromyzon non ce la faccia, che devo fare nella vasca per rimettere le cose a posto?
avrò sempre il parassita in vasca latente?
Grazie
Giacomo.