Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Vivi o secchi?
Vivi sinceramente non lo so perchè non conosco i valori delle dafnie e dei chironomus.
Mentre se parliamo di liofilizzati (nel caso delle dafnie essicati)
le dafnie non danno molto.
Il piu' equilibrato è l'artemia salina
Il piu' grasso il chironomus
Il piu' leggero le dafnie (in tutti i sensi)
Il piu' ricco di carotenoidi ... devo guardare non me lo ricordo proprio.
Vivi o secchi?
Vivi sinceramente non lo so perchè non conosco i valori delle dafnie e dei chironomus.
Mentre se parliamo di liofilizzati (nel caso delle dafnie essicati)
le dafnie non danno molto.
Il piu' equilibrato è l'artemia salina
Il piu' grasso il chironomus
Il piu' leggero le dafnie (in tutti i sensi)
Il piu' ricco di carotenoidi ... devo guardare non me lo ricordo proprio.
comunque io utilizzo principalmente cibi in gelatina, ma penso che secco, surgelato o in gelatina, la quantità di carotenoidi dovrebbe essere pressapoco la stessa, sa che si tratti di dafnie, artemie o chironomus!
:)
comunque io utilizzo principalmente cibi in gelatina, ma penso che secco, surgelato o in gelatina, la quantità di carotenoidi dovrebbe essere pressapoco la stessa, sa che si tratti di dafnie, artemie o chironomus!
:)
no, esiccati perdono moltissime qualità e vitamine, liofilizzati ne perdono meno e surgelati ancora meno.
Come facciano quelle in gelatina sinceramente non lo so .. a me come cibi non piacciono inquinano troppo e costano moltissimo a parità di nutrimento.
no, esiccati perdono moltissime qualità e vitamine, liofilizzati ne perdono meno e surgelati ancora meno.
Come facciano quelle in gelatina sinceramente non lo so .. a me come cibi non piacciono inquinano troppo e costano moltissimo a parità di nutrimento.
sisi, non intendevo quello!
dicevo che se le artemie hanno più carotenoidi dei chironomus...
ne avranno comunque di più sia che si tratti di cibi surgelati, essicati o in gelatina!
sisi, non intendevo quello!
dicevo che se le artemie hanno più carotenoidi dei chironomus...
ne avranno comunque di più sia che si tratti di cibi surgelati, essicati o in gelatina!