Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
SPIDERMAND, anche io scollego il riscaldatore. Ho un acquario da 120lt lordo con filtro interno, il riscaldatore si trova nel filtro. levando 20lt d'acqua il riscaldatore sta quasi per metà fuori dall'acqua, per evitare danni lo spengo! probabilmente tu hai un filtro esterno con riscaldatore esterno!?
infatti il mio è esterno, l'avevo anche scritto Comunque se l'acqua viene preventivamente riscaldata non dovrebbe servire il riscaldatore
SPIDERMAND, anche io scollego il riscaldatore. Ho un acquario da 120lt lordo con filtro interno, il riscaldatore si trova nel filtro. levando 20lt d'acqua il riscaldatore sta quasi per metà fuori dall'acqua, per evitare danni lo spengo! probabilmente tu hai un filtro esterno con riscaldatore esterno!?
infatti il mio è esterno, l'avevo anche scritto Comunque se l'acqua viene preventivamente riscaldata non dovrebbe servire il riscaldatore
comunque un riscaldatore è sicuro veloce e non trppo costoso e poi tenerne uno di riserva può essere molto utile se ti si rompe di domenica in pieno inverno!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
scherzi a parte è importante evitare gli sbalzi termici o la prima a risentirne è la mucosa protettiva dei pesci e, con i parassiti che sono sempre in agguato, diventa facile far ammalare i pesci (non capisco come si può scrivere dopo gli allegati )
io quando cambio l'acqua sposto i pesci al caldo e poi vado con il cambio
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
scherzi a parte è importante evitare gli sbalzi termici o la prima a risentirne è la mucosa protettiva dei pesci e, con i parassiti che sono sempre in agguato, diventa facile far ammalare i pesci (non capisco come si può scrivere dopo gli allegati )