Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
La settimana scorsa, ho inserito 3 Hyphessobrycon Callistus.
Oggi, mi sono accorto che uno dei 3 tende ad isolarsi e non ha vivacità, ha un colorito più pallido degli altri due e sulla bocca si nota una piccola macchia bianca nella parete inferiore.
Cosa potrebbe essere? E sopratutto, cosa posso fare?
La settimana scorsa, ho inserito 3 Hyphessobrycon Callistus.
Oggi, mi sono accorto che uno dei 3 tende ad isolarsi e non ha vivacità, ha un colorito più pallido degli altri due e sulla bocca si nota una piccola macchia bianca nella parete inferiore.
Cosa potrebbe essere? E sopratutto, cosa posso fare?
servono i valori dell'acqua ed altra sintomatologia riscontrata.strofinamenti,respirazone,comporatamen to con il cibo,descrizione della macchia ,assomilgia ad un batuffolo con filamenti o e solamente una macchia e stop.grazie.
servono i valori dell'acqua ed altra sintomatologia riscontrata.strofinamenti,respirazone,comporatamen to con il cibo,descrizione della macchia ,assomilgia ad un batuffolo con filamenti o e solamente una macchia e stop.grazie.
Altre sintomatologie non ne ho riscontrate e la macchia non ha filamenti è piatta, come se fosse un neo della pelle. Ha una dimensione di circa 1,5 mm ed è inregolare (non circolare).
Come dicevo, le uniche cose evidenti che ho potuto notare, sono che si isola dagli altri che si spostano uniti ed il colorito è più sbiadito.
Oggi lo guardavo... in realtà non sembra un pesce malato, ma quella macchia bianchia mi ha detto... meglio chiedere per niente che aspettare che sia tardi.
Altre sintomatologie non ne ho riscontrate e la macchia non ha filamenti è piatta, come se fosse un neo della pelle. Ha una dimensione di circa 1,5 mm ed è inregolare (non circolare).
Come dicevo, le uniche cose evidenti che ho potuto notare, sono che si isola dagli altri che si spostano uniti ed il colorito è più sbiadito.
Oggi lo guardavo... in realtà non sembra un pesce malato, ma quella macchia bianchia mi ha detto... meglio chiedere per niente che aspettare che sia tardi.