Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi volevo chiedervi una info con una vasca da 400lt e uno schiumatoio elos ns1000 con pompa Eheim 1260 che pompa di risalita devo mettere ?un altra eheim 1260 o basta una 1250 o anche altre pompe con la stessa portata ?non vorrei trovarmi con la sump "vuota"
cosa consigliate ?
ciao ragazzi volevo chiedervi una info con una vasca da 400lt e uno schiumatoio elos ns1000 con pompa Eheim 1260 che pompa di risalita devo mettere ?un altra eheim 1260 o basta una 1250 o anche altre pompe con la stessa portata ?non vorrei trovarmi con la sump "vuota"
cosa consigliate ?
ma se la 1260 e' un 2400lt/h e la 1250 un 1200lt/h lo schiumatoio prende piu acqua di quanto la pompa di risalita riesce a dargli tramite lo scarico durso guisto?
forse ho sbagliato qualcosa?
ma se la 1260 e' un 2400lt/h e la 1250 un 1200lt/h lo schiumatoio prende piu acqua di quanto la pompa di risalita riesce a dargli tramite lo scarico durso guisto?
forse ho sbagliato qualcosa?
Lo schiumatoio prende acqua dalla sump e la rigetta in sump, che abbia 100, 1000 o 10000 litri lora non cambierebbe il volume di acqua in sump, se non per quella parte residua che serve a riempire lo skimmer stesso sopra il livello di acqua in sump.
Detto questo una 1260 è una ottima scelta come partner dell'NS1000, in questo modo avresti più scambio vasca-sump, vedo comunque meglio quella della 1250, altrimenti ci sono tante altre pompe ugualmente valide
Lo schiumatoio prende acqua dalla sump e la rigetta in sump, che abbia 100, 1000 o 10000 litri lora non cambierebbe il volume di acqua in sump, se non per quella parte residua che serve a riempire lo skimmer stesso sopra il livello di acqua in sump.
Detto questo una 1260 è una ottima scelta come partner dell'NS1000, in questo modo avresti più scambio vasca-sump, vedo comunque meglio quella della 1250, altrimenti ci sono tante altre pompe ugualmente valide