Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Acquario avviato da una settimana, piccoli filamenti marroni
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho avviato l'acquario da una settimana e sulle foglie delle vallisneria willisii ci sono come dei pelucchi marroni. cosa possono essere? alghe? di che tipo? come faccio a toglierle in tempo?
No3-No2 bassissimi praticamente 0
gh 16
ph 8.4
kh 15
ho usato il test Tetrates 5in1
Acquario avviato da una settimana, piccoli filamenti marroni
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho avviato l'acquario da una settimana e sulle foglie delle vallisneria willisii ci sono come dei pelucchi marroni. cosa possono essere? alghe? di che tipo? come faccio a toglierle in tempo?
No3-No2 bassissimi praticamente 0
gh 16
ph 8.4
kh 15
ho usato il test Tetrates 5in1
ciao, è normale che ad un nuovo istallamento appaiono queste alghe col pasare dei giorni si leveranno (almeno nel mio acquario è successo così)
ti consiglio di abbassare il ph a 6 e poi usa le gocce chimiche per misurare i valori, queste strisce nn sono tanto affidabili
ciao, è normale che ad un nuovo istallamento appaiono queste alghe col pasare dei giorni si leveranno (almeno nel mio acquario è successo così)
ti consiglio di abbassare il ph a 6 e poi usa le gocce chimiche per misurare i valori, queste strisce nn sono tanto affidabili
si scusa vallisneria spiralis, errore mio, ancora sono indeciso sui pesci.
non vorrei pesci troppo delicati, prima avevo 3 pirhana colosoma, ma non ho mai tenuto conto dei valori, sono vissuti benissimo 2 anni, poi erano diventati ingestibili e li ho tornati al negozio per metterli da esposizione, voi che consigliate?
si scusa vallisneria spiralis, errore mio, ancora sono indeciso sui pesci.
non vorrei pesci troppo delicati, prima avevo 3 pirhana colosoma, ma non ho mai tenuto conto dei valori, sono vissuti benissimo 2 anni, poi erano diventati ingestibili e li ho tornati al negozio per metterli da esposizione, voi che consigliate?