Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti
nel mio acquarietto ho due platy
di cui non sono riuscito ad identificare il sesso
uno dei due pero ha una vistosa macchia bianca su un occhio
e ultimamente sta sempre in disparte
mentre l'altro lo va a cercare e lo stuzzica questo lo scaccia e torna a nascondersi
basta pero che faccio solo il gesto di dargli da mangiare che viene fuori econtrolla e quando gliene do mangia tranquillamete
farei delle foto all'occhiolino con la macchia ma un particolare cosi piccolo mi sa che non riesco
comunque avete dei consigli?
ciao a tutti
nel mio acquarietto ho due platy
di cui non sono riuscito ad identificare il sesso
uno dei due pero ha una vistosa macchia bianca su un occhio
e ultimamente sta sempre in disparte
mentre l'altro lo va a cercare e lo stuzzica questo lo scaccia e torna a nascondersi
basta pero che faccio solo il gesto di dargli da mangiare che viene fuori econtrolla e quando gliene do mangia tranquillamete
farei delle foto all'occhiolino con la macchia ma un particolare cosi piccolo mi sa che non riesco
comunque avete dei consigli?
ciao stefano
devo aggiornare il profilo ma il botia non cè piu
fino alla settimana scorsa usavo due filtriuno interno duetto50
ed uno esterno a zainettocon tre belle spugne grandigrandicon grana differente per
cercare di ottimizzare il biologico ,chimico,e anziche labsobrbente (che si fa col carbone ) un ulteriore filtro meccanico.
questultimo filtro pero si è bruciato di recente,era vecchio e il motorino non dava piu segni di vita
infatti mi sono ritrovato subito con l'acqua inqiunata eho immediatamente fatto un cambio oggi, a una settimanadal cambiosto facendo le analisi e mi ritrovo con
nitrati oltre i 50
faccio immediatamente un altro cambio
non credo che centri con locchio bianco del platy
pero in effetti laltro filtro aiutava parecchio il processo dei dei nitrati
ciao stefano
devo aggiornare il profilo ma il botia non cè piu
fino alla settimana scorsa usavo due filtriuno interno duetto50
ed uno esterno a zainettocon tre belle spugne grandigrandicon grana differente per
cercare di ottimizzare il biologico ,chimico,e anziche labsobrbente (che si fa col carbone ) un ulteriore filtro meccanico.
questultimo filtro pero si è bruciato di recente,era vecchio e il motorino non dava piu segni di vita
infatti mi sono ritrovato subito con l'acqua inqiunata eho immediatamente fatto un cambio oggi, a una settimanadal cambiosto facendo le analisi e mi ritrovo con
nitrati oltre i 50
faccio immediatamente un altro cambio
non credo che centri con locchio bianco del platy
pero in effetti laltro filtro aiutava parecchio il processo dei dei nitrati
Avevo visto che il filtro non era adatto,cerca di ripristinare
il fitro rotto,l'occhio per me e' dovuto propio all'acqua piena di
schifezze.
Prova con un prodotto(medicinale) a base di acriflavina.
Togli i carboni che non servono adesso.
stefano
Avevo visto che il filtro non era adatto,cerca di ripristinare
il fitro rotto,l'occhio per me e' dovuto propio all'acqua piena di
schifezze.
Prova con un prodotto(medicinale) a base di acriflavina.
Togli i carboni che non servono adesso.
stefano