Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Dark_70 scusami tanto ma io ho avuto dei guppy che alla 7° generazione tra consanguinei dai piccoli nati alcuni erano malformati e tanti altri sono rimasti di dimensioni ridotte e le femmine non hanno mai partorito piccoli vivi ma solo aborti.
questa è la mia esperienza!
Dark_70 scusami tanto ma io ho avuto dei guppy che alla 7° generazione tra consanguinei dai piccoli nati alcuni erano malformati e tanti altri sono rimasti di dimensioni ridotte e le femmine non hanno mai partorito piccoli vivi ma solo aborti.
non c'è niente di cui scusarti, solo che i piccoli di dimensioni ridotte, gli aborti e le malformazioni non hanno legame con gli accoppiamenti tra consanguinei.
tutto qui.
Probabile che il tuo acquario fosse solo sovraffollato.
non c'è niente di cui scusarti, solo che i piccoli di dimensioni ridotte, gli aborti e le malformazioni non hanno legame con gli accoppiamenti tra consanguinei.
tutto qui.
Probabile che il tuo acquario fosse solo sovraffollato.
erano 50 piccoli in 110 litri e i malformati si notavano già dalla prime settimane, dopo i 3 mesi ho separato i maschi dalle femmine quindi non direi che sono cresciuti male per il poco spazio, sarà stato altro ad incidere.. bohh
erano 50 piccoli in 110 litri e i malformati si notavano già dalla prime settimane, dopo i 3 mesi ho separato i maschi dalle femmine quindi non direi che sono cresciuti male per il poco spazio, sarà stato altro ad incidere.. bohh
ecco già un 110 litri non è indicato per allevarli .... è troppo spazio e faticano a trovare il cibo.
Originariamente inviata da massimom
Intanto grazie per la risposta...quindi se ho capito bene mi stai dicendo che non ci sono problemi a lasciare tutte le generazioni nella stessa vasca...premetto che, a meno di cambiare idea successivamente, vorrei lasciar "fare le cose alla natura" evitando sale parto o vasche separate, limitandomi a mettere molte piante.
non ci sono problemi ma non sono le condizioni ottimali per allevare gli avannotti.
ecco già un 110 litri non è indicato per allevarli .... è troppo spazio e faticano a trovare il cibo.
Originariamente inviata da massimom
Intanto grazie per la risposta...quindi se ho capito bene mi stai dicendo che non ci sono problemi a lasciare tutte le generazioni nella stessa vasca...premetto che, a meno di cambiare idea successivamente, vorrei lasciar "fare le cose alla natura" evitando sale parto o vasche separate, limitandomi a mettere molte piante.
non ci sono problemi ma non sono le condizioni ottimali per allevare gli avannotti.