Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
non sono proprio "vongole"....
ho postato le foto in organismi e mi han detto che si chiamano
Hyriopsis bialatus
ora chiedo a voi,siccome in rete non si trova nulla di nulla ....
le ho messe nell acquario dei guppy...secondo voi,i guppy,un po curiosi e dispettosi,potrebbero beccarle ferendole???
da notare come si son insabbiate di traverso...
sbuffano la sabbia..
non sono proprio "vongole"....
ho postato le foto in organismi e mi han detto che si chiamano
Hyriopsis bialatus
ora chiedo a voi,siccome in rete non si trova nulla di nulla ....
le ho messe nell acquario dei guppy...secondo voi,i guppy,un po curiosi e dispettosi,potrebbero beccarle ferendole???
da notare come si son insabbiate di traverso...
sbuffano la sabbia..
Io ho le vongole d'acqua dolce con i Guppy, nessun problema! Quando si sentono attaccate si chiudono o si interrano completamente! Sono ottime filtratrici, attenzione solo agli inquinanti....sembra siano molto sensibili.
Ciao, bell'acquisto!
Io ho le vongole d'acqua dolce con i Guppy, nessun problema! Quando si sentono attaccate si chiudono o si interrano completamente! Sono ottime filtratrici, attenzione solo agli inquinanti....sembra siano molto sensibili.
Ciao, bell'acquisto!
Io ho delle unio pictorum (cozze d'acuqa dolce) molto simili.
Posso dirti che questi animali sono generalmente più adatte ad un laghetto che ad un acquario poichè essendo "normalmente" l'acqua di un acquario relativa,mente pulita questi molluschi rischiano di morire di fame.
Io ho "risolto" mettendone una per acquario al massimo, ma anche cosi' sembrano avere un ciclo vitale relativamente breve (qualche mese)
I guppy non gli fanno nulla. (al limite se i molluschi sono maschio e femmina potrebbero riprodursi utilizzando i tuoi pesci come ospiti intermedi)
Io ho delle unio pictorum (cozze d'acuqa dolce) molto simili.
Posso dirti che questi animali sono generalmente più adatte ad un laghetto che ad un acquario poichè essendo "normalmente" l'acqua di un acquario relativa,mente pulita questi molluschi rischiano di morire di fame.
Io ho "risolto" mettendone una per acquario al massimo, ma anche cosi' sembrano avere un ciclo vitale relativamente breve (qualche mese)
I guppy non gli fanno nulla. (al limite se i molluschi sono maschio e femmina potrebbero riprodursi utilizzando i tuoi pesci come ospiti intermedi)