Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Abracadabra, e che ne so io ... ok parto con il secondo disegno ..: arrivano le note dolenti , ..praticamene si deve applicare una tramoggia sotto il fondo della vasca , la tramoggia potrà essere realizzata sia in vetro che in pvc penso che la soluzione più semplice sia quella in vetro , in modo da poterla incollare direttamente sul fondo ...di lato in basso del disegno , ho indicato il particolare della griglia del fondo , ovviamente può essere realizzata direttamente con una serie di forellini del 5 6 sul fondo, in modo da creare una sorta di griglia ,appunto ...volendo la si può realizzare in pvc , e flangiarla al fondo tramite bulloncini in acciaio ... ok ?
Abracadabra, e che ne so io ... ok parto con il secondo disegno ..: arrivano le note dolenti , ..praticamene si deve applicare una tramoggia sotto il fondo della vasca , la tramoggia potrà essere realizzata sia in vetro che in pvc penso che la soluzione più semplice sia quella in vetro , in modo da poterla incollare direttamente sul fondo ...di lato in basso del disegno , ho indicato il particolare della griglia del fondo , ovviamente può essere realizzata direttamente con una serie di forellini del 5 6 sul fondo, in modo da creare una sorta di griglia ,appunto ...volendo la si può realizzare in pvc , e flangiarla al fondo tramite bulloncini in acciaio ... ok ?
Abracadabra, la tramoggia è nascosta dal sostegno so che non è semplice come realizzazione ma immagina , un leggero flusso che attraversa completamente la rocciata e aspira il paticolato ed il sedimento scaricandolo in sump .... ... forse qualche foto rendono meglio l'idea , ovviamente , questo sistema può essere applicato non solo su vasca quadrate ...ripeto , non è una cosa fattibile da tutti ...
Abracadabra, la tramoggia è nascosta dal sostegno so che non è semplice come realizzazione ma immagina , un leggero flusso che attraversa completamente la rocciata e aspira il paticolato ed il sedimento scaricandolo in sump .... ... forse qualche foto rendono meglio l'idea , ovviamente , questo sistema può essere applicato non solo su vasca quadrate ...ripeto , non è una cosa fattibile da tutti ...
come ti avevo già detto l'idea è bella....ma ancora non mi hai detto cosa usi per filtrare il particolato senza che diventi biologico...ma io aspetto.
il sistema non è complicato come cosa da capire...forse da fare sì.