Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
daccordo ma questo non centra niente con la tua teoria dell'NH4 io sono piu propenso per un altro tipo di squilibrio, quello tra fosfato azoto e carbonio, dato che questi vengono consumati dal plancton e probabilmente anche da coralli e batteri in un determinato rapporto e se si a carenza di uno di essi si blocca l'assunzione anche degli altri due affamando ancora di piu il corallo, che debilitato e esposto a qualsiasi altra infezione o parassita
daccordo ma questo non centra niente con la tua teoria dell'NH4 io sono piu propenso per un altro tipo di squilibrio, quello tra fosfato azoto e carbonio, dato che questi vengono consumati dal plancton e probabilmente anche da coralli e batteri in un determinato rapporto e se si a carenza di uno di essi si blocca l'assunzione anche degli altri due affamando ancora di piu il corallo, che debilitato e esposto a qualsiasi altra infezione o parassita
io posso confermare una cosa.......i nitriti seccano prima i coralli...e lo sò purtroppo sulla mia pelle...nessun morto....ma gli animali che pativano erano LPS e SPS...i pesci stavano da dio.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra che pativano ci posso credere, però perdere un corallo dietro l'altro per mesi e invece i pesci sono vispi mi sembra un pò strano ce ne dovrebbe essere una concentrazione letale per tutti in tal caso
Abra che pativano ci posso credere, però perdere un corallo dietro l'altro per mesi e invece i pesci sono vispi mi sembra un pò strano ce ne dovrebbe essere una concentrazione letale per tutti in tal caso
qui anche ti stai sbagliando.
se si ha uno squilibrio batterico l ultima cosa che fa un corallo è mangiare.
per questo zompano le vasche...si zozza quando invece bisogna pulire
qui anche ti stai sbagliando.
se si ha uno squilibrio batterico l ultima cosa che fa un corallo è mangiare.
per questo zompano le vasche...si zozza quando invece bisogna pulire