Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti.
mia mamma mi ha detto che deve rifare il pavimento in sala e quindi devo SPOSTARE,per una settimana,l'acquario.
il mobile dell'acquario,per mia fortuna,ha le ruote e quindi avrei pensato di togliere circa 100 l su 200 e spostarlo.
una volta arrivato nel punto d'arrivo rimetto l'acqua.
ovviamente,dopo circa una settimana,devo rifare il percorso al contrario.
secondo voi,cosa rischio a livello di "biologico"?
la plafo verrà ovviamente risistemato sopra anche nella settimana di sosta.
ciao a tutti.
mia mamma mi ha detto che deve rifare il pavimento in sala e quindi devo SPOSTARE,per una settimana,l'acquario.
il mobile dell'acquario,per mia fortuna,ha le ruote e quindi avrei pensato di togliere circa 100 l su 200 e spostarlo.
una volta arrivato nel punto d'arrivo rimetto l'acqua.
ovviamente,dopo circa una settimana,devo rifare il percorso al contrario.
secondo voi,cosa rischio a livello di "biologico"?
la plafo verrà ovviamente risistemato sopra anche nella settimana di sosta.
GianNico, sei sicuro che tutta la struttura resista allo spostamento? anche se togli 100 litri d'acqua saranno sempre più di 150kg e se ti si incricca una ruota son guai. per me ti conviene svuotarlo, o quasi. tanto i casini in vasca non sono molto diversi
GianNico, sei sicuro che tutta la struttura resista allo spostamento? anche se togli 100 litri d'acqua saranno sempre più di 150kg e se ti si incricca una ruota son guai. per me ti conviene svuotarlo, o quasi. tanto i casini in vasca non sono molto diversi
i casini biologici saranno un innalzamento dei nutrienti, neppure una cosa esagerata, di solito. quelli pratici, invece, non farai fatica a immaginarli
i casini biologici saranno un innalzamento dei nutrienti, neppure una cosa esagerata, di solito. quelli pratici, invece, non farai fatica a immaginarli