Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-10-2008, 11:24   #31
raffaele1983
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
caro lele tu hai ragione, ma nei miei post precendenti ho scritto che il ph è ottimale i nitriti sono pari allo ZERO.
ho messo acqua starter all'inizio quando ho fatto la vasca e ciò CREDO che debba aver ridotto il disastro che ho fatto mettendo subito i pesci in vasca....

ma adesso che il ph e tra 7 e 7.5 e i nitriti sono Zero che devo fare??
forse il problema era il sovraffollamento...

la malattia dei puntini bianchi è praticamente già curata perche i pallini bianchi sono quasi totalmente scomprasi. la temperatura dell'acqua l'avevo già alzata e ora la sto riabbassando come letto nelle guide...
  Rispondi quotando

Vecchio 19-10-2008, 11:24   #32
raffaele1983
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
caro lele tu hai ragione, ma nei miei post precendenti ho scritto che il ph è ottimale i nitriti sono pari allo ZERO.
ho messo acqua starter all'inizio quando ho fatto la vasca e ciò CREDO che debba aver ridotto il disastro che ho fatto mettendo subito i pesci in vasca....

ma adesso che il ph e tra 7 e 7.5 e i nitriti sono Zero che devo fare??
forse il problema era il sovraffollamento...

la malattia dei puntini bianchi è praticamente già curata perche i pallini bianchi sono quasi totalmente scomprasi. la temperatura dell'acqua l'avevo già alzata e ora la sto riabbassando come letto nelle guide...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2008, 12:05   #33
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
benissimo .rimangono due problemi!grandi problemi.
la floro batterica che hai nel filtro nn esiste piu' gia' era minima ora che hai inserito i medicnali l'hai esauirta del tutto.quindi al procedura descritta con riferimento A devi metterla in atto.
problema due....in 20 litri che ti piaccia oppure no nn possono stare tutti questi esseri viventi!.e' un po' come se la popolazione della citta' di Milano la vorresti far vivere in un piccolissmo paese ,senza adeguare qust'ultimo di un potente se nn che efficente sistema fognario...mazza sai che puzza!!!! e con questa anche malattie etc etc.senza contare che tutte queste persone vivrebbero ammassate con usi e abituini diversi....e' la guerra!
il tuo filtro biologco(sstema fognario e depurativo) per dimensioni e' troppo piccolo per far fronte alla popolazione che hai.
la tua vasca per dimensioni nn e' adatta ad ospitare tanti pesci.
quindi devi sfoltire la popolazione.riporta indietro meta' degli esseri viventi che hai!
in questo modo avrai un acqaurio che potra' offrirti soddisfazioni.e chissa,in base alla esperinza fatta con uno piccolo , un domani,magari, farne uno piu' grande. e poi un'altro ed un'altro ancora. ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2008, 12:05   #34
lele40
Stella marina

Feedback 0/0%

benissimo .rimangono due problemi!grandi problemi.
la floro batterica che hai nel filtro nn esiste piu' gia' era minima ora che hai inserito i medicnali l'hai esauirta del tutto.quindi al procedura descritta con riferimento A devi metterla in atto.
problema due....in 20 litri che ti piaccia oppure no nn possono stare tutti questi esseri viventi!.e' un po' come se la popolazione della citta' di Milano la vorresti far vivere in un piccolissmo paese ,senza adeguare qust'ultimo di un potente se nn che efficente sistema fognario...mazza sai che puzza!!!! e con questa anche malattie etc etc.senza contare che tutte queste persone vivrebbero ammassate con usi e abituini diversi....e' la guerra!
il tuo filtro biologco(sstema fognario e depurativo) per dimensioni e' troppo piccolo per far fronte alla popolazione che hai.
la tua vasca per dimensioni nn e' adatta ad ospitare tanti pesci.
quindi devi sfoltire la popolazione.riporta indietro meta' degli esseri viventi che hai!
in questo modo avrai un acqaurio che potra' offrirti soddisfazioni.e chissa,in base alla esperinza fatta con uno piccolo , un domani,magari, farne uno piu' grande. e poi un'altro ed un'altro ancora. ciao lele
Vecchio 19-10-2008, 12:09   #35
raffaele1983
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
si è vero! erano un po troppi....
ma adesso sono rimasti:
3 platy corallo
1 platy (giallo un po piu lungo del corallo)
1 Hyphessobrycon megalopterus
2 panda
2 pulitori di vetro
1 betta splendens

è ancora troppo?? i pulitori si contano come pesci normali??
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2008, 12:09   #36
raffaele1983
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
si è vero! erano un po troppi....
ma adesso sono rimasti:
3 platy corallo
1 platy (giallo un po piu lungo del corallo)
1 Hyphessobrycon megalopterus
2 panda
2 pulitori di vetro
1 betta splendens

è ancora troppo?? i pulitori si contano come pesci normali??
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2008, 13:52   #37
lele40
Stella marina

Feedback 0/0%

nn essiton pesci pulitori..anche loro "fanno cacca e pipi'"

gli unici spazzino che consoco sono le lumache tra cui ampullarie etc etc.
Vecchio 19-10-2008, 13:52   #38
lele40
Stella marina

Feedback 0/0%

nn essiton pesci pulitori..anche loro "fanno cacca e pipi'"

gli unici spazzino che consoco sono le lumache tra cui ampullarie etc etc.
Vecchio 19-10-2008, 14:14   #39
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

raffaele1983, lele 32 è stato chiarissimo, ma aggiungo che se cerchi sul forum, vedrai che per vasche di quella capacità, si consigliano:
-nessun pesce e solo Caridina/Neocaridina (gamberetti) o addirittura solo gasteropodi (chiocciole)
-1 Betta maschio e, se il Betta le sopporta, qualche Caridina
-qualche (4/5) microrasbora (pesci piccolissimi)

Non puoi assolutamente tenere tutti i pesci che hai, a meno di prendere una vasca di capacità almeno doppia rispetto alla tua. Fino ad adesso non l'avevo detto perchè il mio scopo era, sul momento, di aiutarti a salvare più pesci possibile.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2008, 14:14   #40
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

raffaele1983, lele 32 è stato chiarissimo, ma aggiungo che se cerchi sul forum, vedrai che per vasche di quella capacità, si consigliano:
-nessun pesce e solo Caridina/Neocaridina (gamberetti) o addirittura solo gasteropodi (chiocciole)
-1 Betta maschio e, se il Betta le sopporta, qualche Caridina
-qualche (4/5) microrasbora (pesci piccolissimi)

Non puoi assolutamente tenere tutti i pesci che hai, a meno di prendere una vasca di capacità almeno doppia rispetto alla tua. Fino ad adesso non l'avevo detto perchè il mio scopo era, sul momento, di aiutarti a salvare più pesci possibile.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colisa , sqaumata , testa