Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ok, avete ragione a prendermi in giro. Ho usato un termine troppo meridionale per voi del nord capirlo. Per pila effettivamente intendiamo cio' che voi chiamate buttatoio. Mi auguro che almeno questo lo conoscete perche' non ho trovato termini un po' piu' leghisti.
Allego adesso le foto per cercare di far capire a tutti (nord e sud italia) cosa intendo. In poche parole, il tubo bianco e' quello che va all'impianto osmosi. Questo posso tagliarlo per poter staccare l'impianto o rischio l'allagamento? Scusate la mia ignoranza in idraulica. Grazie
Ok, avete ragione a prendermi in giro. Ho usato un termine troppo meridionale per voi del nord capirlo. Per pila effettivamente intendiamo cio' che voi chiamate buttatoio. Mi auguro che almeno questo lo conoscete perche' non ho trovato termini un po' piu' leghisti.
Allego adesso le foto per cercare di far capire a tutti (nord e sud italia) cosa intendo. In poche parole, il tubo bianco e' quello che va all'impianto osmosi. Questo posso tagliarlo per poter staccare l'impianto o rischio l'allagamento? Scusate la mia ignoranza in idraulica. Grazie
ezionet,
lavatoio, lavabo ecc. ecc.
quel rubinettino è la mandata dell'acqua (alimentazione per l'osmosi) se sviti il dado, poi tiri il tubo ed è fatta--- oppure lo tagli.
Nessun allagamento salvo un pò di gocce rimaste nel tubo, a patto che tu non tenga aperto il rubinettino
ezionet,
lavatoio, lavabo ecc. ecc.
quel rubinettino è la mandata dell'acqua (alimentazione per l'osmosi) se sviti il dado, poi tiri il tubo ed è fatta--- oppure lo tagli.
Nessun allagamento salvo un pò di gocce rimaste nel tubo, a patto che tu non tenga aperto il rubinettino