Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tu pensa che le rocciate delle vasche malawi vengono fatte sai con quale rocce???CALCAREE
...aggiungo: anche con sabbia calcarea (sabbia edile a 3 euro per 25 kg) oltre che rocce, in quanto tali materiali forniscono un tampone naturale per ottenere il ph alcalino di cui i ciclidi dei laghi africani necessitano
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
[/quote]Se ci vanno ciclidi africani,gli può fregare meno di nulla che siano calcaree(questo per chi risponde a cantilena ),altresi se devi creare un ambiente acido allora è meglio ripiegare su altro.
Controlla che le pietre non abbiano venature metalliche,o riflessi di scaglie.
Tu pensa che le rocciate delle vasche malawi vengono fatte sai con quale rocce???CALCAREE
scusa non ho capito. ma davvero si può usare la sabbia bianca x la calce e quindi le roce calcaree vanno bene ma non devono avere venature metalliche o riflessi?[quote]
[/quote]Se ci vanno ciclidi africani,gli può fregare meno di nulla che siano calcaree(questo per chi risponde a cantilena ),altresi se devi creare un ambiente acido allora è meglio ripiegare su altro.
Controlla che le pietre non abbiano venature metalliche,o riflessi di scaglie.
scusa non ho capito. ma davvero si può usare la sabbia bianca x la calce e quindi le roce calcaree vanno bene ma non devono avere venature metalliche o riflessi?[quote]
ho allestito la mia vasca per ciclidi del tanganica usando ciottoli di fiume e sabbia edile, l'importante è che quando raccogli i ciottoli li lavi accuratamente, eliminando eventuali formazioni di alghe mucillaginose.
ho allestito la mia vasca per ciclidi del tanganica usando ciottoli di fiume e sabbia edile, l'importante è che quando raccogli i ciottoli li lavi accuratamente, eliminando eventuali formazioni di alghe mucillaginose.