Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-10-2008, 11:44   #21
LilyInHell
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, ancora non ho "traslocato" la vasca e per questo non ho compilato il profilo, a parte le informazioni del primo post non ne ho altre.

le luci mancano completamente e vorrei comprarle in base al tipo di piante e al tipo di pesci, da scegliere uno in funzione dell'altro. allo stesso modo vorrei scegliere gli altri accessori.

l'amico che mi ha regalato la vasca abita nel mio stesso paese (quindi stessa acqua) e in quella vasca allevava i discus, usando l'acqua del rubinetto che mi ha detto essere ottima. in ogni caso appena possibile prenderò i test e posterò i valori.

non riesco a quantificare un budget di spesa al momento, ma non vorrei stra-spendere. insomma risparmiare il più possibile ma senza fare schifezze e fare il più possibile le cose un po' alla volta. so che certe cose non si possono rimandare, ma cercherò di dilazionare tutto il dilazionabile (insomma se un mese spendo un patrimonio per il fondo, i sacchetti resteranno lì chiusi fino allo stipendio successivo perchè io possa comprare anche il legno e le rocce e così via).

l'obiettivo (o meglio il sogno) è una cosa così:

adesso ho preso una foto a caso tra le millemila che ho visto in questi giorni e che mi piacciono
LilyInHell non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-10-2008, 11:44   #22
LilyInHell
Plancton

Feedback 0/0%

allora, ancora non ho "traslocato" la vasca e per questo non ho compilato il profilo, a parte le informazioni del primo post non ne ho altre.

le luci mancano completamente e vorrei comprarle in base al tipo di piante e al tipo di pesci, da scegliere uno in funzione dell'altro. allo stesso modo vorrei scegliere gli altri accessori.

l'amico che mi ha regalato la vasca abita nel mio stesso paese (quindi stessa acqua) e in quella vasca allevava i discus, usando l'acqua del rubinetto che mi ha detto essere ottima. in ogni caso appena possibile prenderò i test e posterò i valori.

non riesco a quantificare un budget di spesa al momento, ma non vorrei stra-spendere. insomma risparmiare il più possibile ma senza fare schifezze e fare il più possibile le cose un po' alla volta. so che certe cose non si possono rimandare, ma cercherò di dilazionare tutto il dilazionabile (insomma se un mese spendo un patrimonio per il fondo, i sacchetti resteranno lì chiusi fino allo stipendio successivo perchè io possa comprare anche il legno e le rocce e così via).

l'obiettivo (o meglio il sogno) è una cosa così:

adesso ho preso una foto a caso tra le millemila che ho visto in questi giorni e che mi piacciono
Vecchio 10-10-2008, 15:44   #23
fedede
Discus

L'avatar di fedede

Città: Centro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + laghetto
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

il fondo puoi anche metterlo...tanto il filtro deve maturare una mesata...

puoi iniziare a mettere il fondo con 100 litri d'acqua...e magari iniziare a vedere tronchi e piante per fare il layout

il fondo dipende sempre da quanto puoi spendere...

vuoi mettere un fondo fertilizzato con sopra la ghiaia?
o solamente ghiaia e poi mettere le pasticchette sotto le radici delle piante "difficili"??...per le luci...per quello che vuoi fare tu...credo 150w bastino a malapena....se ci capisci un pò di elettronica neon ecc puoi autocostruirtela...altrimenti anche quella bella spesuccia
fedede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2008, 15:44   #24
fedede
Discus

L'avatar di fedede

Feedback 0/0%

il fondo puoi anche metterlo...tanto il filtro deve maturare una mesata...

puoi iniziare a mettere il fondo con 100 litri d'acqua...e magari iniziare a vedere tronchi e piante per fare il layout

il fondo dipende sempre da quanto puoi spendere...

vuoi mettere un fondo fertilizzato con sopra la ghiaia?
o solamente ghiaia e poi mettere le pasticchette sotto le radici delle piante "difficili"??...per le luci...per quello che vuoi fare tu...credo 150w bastino a malapena....se ci capisci un pò di elettronica neon ecc puoi autocostruirtela...altrimenti anche quella bella spesuccia
Vecchio 10-10-2008, 16:05   #25
LilyInHell
Plancton

Feedback 0/0%

sì vorrei mettere un fondo fertilizzato e sopra una ghiaia di colore naturale
come illuminazione meglio il neon? o meglio due faretti?
Vecchio 10-10-2008, 16:05   #26
LilyInHell
Plancton

Feedback 0/0%

sì vorrei mettere un fondo fertilizzato e sopra una ghiaia di colore naturale
come illuminazione meglio il neon? o meglio due faretti?
Vecchio 10-10-2008, 18:13   #27
fedede
Discus

L'avatar di fedede

Feedback 0/0%

ok la sabbia mettila color mattone o beige o marrone chiaro...

bhe mettere un HQL da 150W magari è + comodo...sennò dovresti fare a neon: 3x54w
Vecchio 10-10-2008, 18:13   #28
fedede
Discus

L'avatar di fedede

Feedback 0/0%

ok la sabbia mettila color mattone o beige o marrone chiaro...

bhe mettere un HQL da 150W magari è + comodo...sennò dovresti fare a neon: 3x54w
Rispondi

Tag
primo