Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi, nella mia vasca da 400 litrazzi netti ( in uso da 2 mesi)piantumato si sono rifatte (dico rifatte perchee e' la mia terza vasca che allestisco)vive le alghe. sono per lo piu' diatomee e qualche alga a pennello che non mi preoccupa in quanto nessuno la mangia e amputo le foglie colpite.
gli otocinclus affinis si sono sempre rilevati ottimi miei alleati, ma purtroppo c'e il problema che hanno vita breve e non capisco il motivo ma ne muoiono spesso. volevo quindi cercare di sostituirli con qualche altro piccolo mangia-alghe (in particolare diatomee) . che mi consigliate?
grazie mille!
posto sezione della vasca!
ciao ragazzi, nella mia vasca da 400 litrazzi netti ( in uso da 2 mesi)piantumato si sono rifatte (dico rifatte perchee e' la mia terza vasca che allestisco)vive le alghe. sono per lo piu' diatomee e qualche alga a pennello che non mi preoccupa in quanto nessuno la mangia e amputo le foglie colpite.
gli otocinclus affinis si sono sempre rilevati ottimi miei alleati, ma purtroppo c'e il problema che hanno vita breve e non capisco il motivo ma ne muoiono spesso. volevo quindi cercare di sostituirli con qualche altro piccolo mangia-alghe (in particolare diatomee) . che mi consigliate?
grazie mille!
posto sezione della vasca!
ah posto i valori: ph 7,2 gh 6 kh 6 nitriti 0,10 fosfati 0,50
so che i fosfati sono un po alti ma non sono mai riuscito ad abbassarli... avete consigli?
illuminazione : 4 neon t5 juwel da 54 watt cad . (1 da kelvin 4000, 2 da 9000 ed uno da 6800)
ah posto i valori: ph 7,2 gh 6 kh 6 nitriti 0,10 fosfati 0,50
so che i fosfati sono un po alti ma non sono mai riuscito ad abbassarli... avete consigli?
illuminazione : 4 neon t5 juwel da 54 watt cad . (1 da kelvin 4000, 2 da 9000 ed uno da 6800)
ciao Paolo, finalmente ci risentiamo e come sempre grazie!
scusa, ma che intendi con BBA?
devo abbasssare il ph in effetti , ho provato anche aumentando il CO2 ma non scende mai al di sotto dei 6,9/7.
si si sono nitrati e non nitriti scusami!!
ciao Paolo, finalmente ci risentiamo e come sempre grazie!
scusa, ma che intendi con BBA?
devo abbasssare il ph in effetti , ho provato anche aumentando il CO2 ma non scende mai al di sotto dei 6,9/7.
si si sono nitrati e non nitriti scusami!!