Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno a tutti.
Supponiamo dico supponiamo che al momento io abbia una plafoniera T5 (4 Neon da 15K + 1 blu) con fotoperiodo così ripartito: 12 ore di luce blu e 10 di bianca.
Se volessi passare ad illuminazione HQI diciamo con bulbo da 150W, come deve cambiare il fotoperiodo?
Buongiorno a tutti.
Supponiamo dico supponiamo che al momento io abbia una plafoniera T5 (4 Neon da 15K + 1 blu) con fotoperiodo così ripartito: 12 ore di luce blu e 10 di bianca.
Se volessi passare ad illuminazione HQI diciamo con bulbo da 150W, come deve cambiare il fotoperiodo?
Ciao il fotoperiodo e lo stesso......semai tieni la plafoniera HQI piu alta a 30 cm dal livello del'acqua per qualche giorno e poi l'abbassi un po ogni 2/3 giorni fino a 20 cm...
Ciao il fotoperiodo e lo stesso......semai tieni la plafoniera HQI piu alta a 30 cm dal livello del'acqua per qualche giorno e poi l'abbassi un po ogni 2/3 giorni fino a 20 cm...
di norma dovrebbe essere
lo stesso,io quando sono passato
alle hqi ho un po' ridotto il fotoperiodo:
10 ore attinici
8 ore hqi
ho avuto buoni risultati lo stesso
alle hqi ho un po' ridotto il fotoperiodo:
10 ore attinici
8 ore hqi
ho avuto buoni risultati lo stesso