Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti!da 4 giorni a questa parte ho notato che il maschio del betta ha incominciato a gonfiarsi nel ventre.ho pensato all'idropisia ma non ha la squame sollevate,i valori dell'acqua sono eccellenti e i compagni almeno per ora stanno bene.
vi mostro due foto così vedete e mi date una vostra opinione
bè...dovrbbero andare bene tutti...
la T andrebbe più bassa ma non credo possa influire su questo...perchè di solito i betta il tengono anche senza riscaladatore!!!sui 24 dovrebbe andare bene...boh...non so dirti...credo idropsia...
Suppongo un'occlusione intestinale! Prova a lasciarlo a digiuno finché non si sgonfia.. lasciarlo un po' a digiuno non gli farà per niente male, anzi.. lasciacelo anche 5-6 giorni se necessario.
cappon's, che i Betta vengano tenuti anche senza termoriscaldatore, non significa che sia giusto. Come i pesci rossi tenuti in boccia.. li tengono, ma non è per niente giusto! I Betta vengono dalle zone della Thailandia e limitrofi, e di certo hanno bisogno di una bella temperatura che si aggira sui 27°C!
Suppongo un'occlusione intestinale! Prova a lasciarlo a digiuno finché non si sgonfia.. lasciarlo un po' a digiuno non gli farà per niente male, anzi.. lasciacelo anche 5-6 giorni se necessario.
cappon's, che i Betta vengano tenuti anche senza termoriscaldatore, non significa che sia giusto. Come i pesci rossi tenuti in boccia.. li tengono, ma non è per niente giusto! I Betta vengono dalle zone della Thailandia e limitrofi, e di certo hanno bisogno di una bella temperatura che si aggira sui 27°C!