innanzitutto ti chiedo 2 cose:
1° aei sicuro che effettivamente il kh e' 3 ?? prova con un'altro reagente.. potrebbe essere che quello che usi ti da una misurazione errata.. e al posto che avere kh 3 magari hai 8 ....
2° hai provato a tarare il controller ?? magari e' starato e ti sballa la misurazione ....
considera che io nei miei 175 netti sparo circa 40 bolle al minuto.. e' molto difficile dire quante siano perche' il turbodiffusore succhiando co2 fa fare al contabolle cose strane .... comunque x tarare la co2 del diffusore fai cosi':
immetti piu' bolle possibile fino ad arrivare al massimo della lavorabilita' della co2 da parte del diffusore (ti accorgerai che alla fine comincera' a sbollare in modo non corretto) quello che dovrai vedere uscire dal diffusore sara' micobolle.... e nemmeno troppe ....
altra cosa.. posiziona il diffusore intorno il centrovasca... sulla verticale del flusso di uscita del filtro... il punto preciso lo dovrai cercare tu ... quando vedi che le microbolle saranno letteralmente risucchiate dal flusso dellìacqua avrai trovato il punto... te lo dico perche' mi sono accorto che se lo mettevo proprio sotto il collo d'oca le microbolle nemmeno sentivano la corrente dell'acqua.. e salivano subito in superfice....
comunque prima controlla i 2 punti che ti dicevo prima... mi sembra un po strano che con kh 3 e tutta quela co2 il ph non ti scende nemmeno di un punto ....
fammi sapere...