Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Il mio primo acquario (sono ben accettati consigli)
Ciao, oggi potemiggio ho acquistato il mio primo acquario. Ora non ho voglia di scrivere tutto ciò che ho comprato, marca e modello filtro, ecc. ecc.
Sono troppo esausto . Domani metto anche queste info .
Come potete vedere è un 100 litri. Ecco le foto (si accettano consigli su arredamento):
bhe...le piante finte sono parecchio antiestetiche, e l'assenza di piante vere non aiuta l'acquario...cmq se a te piace io ci vedrei meglio qualche pianta vera...e senza i vari manufatti di plastica
ciao, senza offesa...non posso dire che sia bello...è il tuo primo acquario e ancora avrai tanto da migliorare...diciamo che di salvabile cè il fondo (se a te piace) e la radice, sono molto contrario alle cose finte, quindi inizierei subito a mettere delle piante...
l'anfora lasciala stare...metti un'altro tronco...e magari inizia a togliere le piante finte e a mettere qualche pianta alta sullo sfondo...vedrai che una volta messe le prime piante inizierai a innamorarti della vegetazione
Allora per lo sfondo andrò venerdì a comprarlo (ci avevo anche pensato io).
Per le piante penso sempre di prenderle più in là (anche il mese prossimo).
finchè sei in tempo ti consiglio di togliere tutto e rifarlo mettendo un bel substrato fertile e parecchie piante vere. Se aggiungi dopo le piante avrai mille problemi con la gestione delle stesse
Eh si quotoGastronomiaSalentina.it, cambia prima che puoi...cosi come ora avrai mille problemi di alghe...perchè nessuna pianta "ruberà" loro le sostanze nutritive, non si creerà mai un ambiente quasi indipendente ma dovrai fare cambi più frequenti...e cosa principale...i pesci non avranno comportamenti naturalissimi in un ambiente poco naturale...se io avessi 100 litri tutti per me....credo sverrei dalla frenesia di allestirlo