Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
tutto alimentare tranne, al max, quelli in ci passa solo acqua, ovvero alimentazione ed uscita reattore.
Se non li trovi fammi un fischio che te li mando..
["preve84"]
allora... il tubo che va al contabolle e quello che parte dalle bombole della CO2 deve essere di silicone...
Assolutamente no!
Il tubo al silicone è permeabile alla CO2, cioè la disperde.
Devi usarne uno specifico o un tubo in poliuretano.
Per l'uscita e per l'alimentazione puoi usarne anche uno in silicone.
geppy
P.S. se mi invii il tuo indirizzo a geppy.apuleo@libero.it ti mando un po' di tubicino.....
Perry,
se non devo prendere un tubo al silicone e mi apre che su ineternet siano tutti di silicone.. (o sbaglio?) dove lo trovo un tubo di quei materiale che avete detto e con spessore 6/8??
ecarfora, il problema sarebbe trovare il gisuto diametro.. da me ho trovato tutto + piccolo o + grande!