Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Alberto Mancini, ma che info ti servono?
Non può essere tenuto in acquario,quindi non è un pesce che l' utente medio di AP può conoscere.
Questo è un forum di acquariofili,non di ittiologi o naturalisti.Tre quarti dei tuoi topic non ricevono risposta per il semplice fatto che riguardano o pesci bruttissimi che nessuno ospiterebbe mai nei propri acquari,oppure pesci IMPOSSIBILI,tipo questo povero dipnoe.
Quando,come in questo caso,trovi il nome di un pesce su qualche libro o vedi una foto su internet e ti interessa,il modo più veloce per avere una informazione a rigardo è usando google,che non è ne più ne meno di quello che farebbe chiunque, degli utenti di ap per poterti rispondere.
E inoltre solo se un pesce a te non piace non è brutto! -04
Capito?E scommetto che ti riferisci pure ai miei Heteropneustes.Mi hai punto nell'orgoglio.Sono incaz++to !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
Una precisazione:il protopterus preferisce vivere in corsi d'acqua
a lento corso e non necessariamente si interra se l'acqua non si prosciuga.
Inoltre è un predatore d'attesa che rimane immobile per ore.
Pace fatta.
credo che (per quello che ne so) in 1000l lo potresti tenere (con le dovute acortezze del caso ovviamente) ma dovresti aspettare qualcuno più esperto!!
ps: lo sai, vero, che costa circa € 650,00??
__________________ Noo!! ai pesci rossi nelle bocce e a quelli colorati artificialmente!!
Ricorda: mai credersi superiore ad un altro!! e mai negare l'ovvio!!
Noo!! ai pesci con le code recise e alle rane colorate artificialmente!!
su un sito ho letto che un esemplare di 50 cm costa sui € 650,00........oppure ho fatto confusione totale!!!
comunque credo che sia davvero interessante tenere in acquario un vero e proprio fossile vivente!!
__________________ Noo!! ai pesci rossi nelle bocce e a quelli colorati artificialmente!!
Ricorda: mai credersi superiore ad un altro!! e mai negare l'ovvio!!
Noo!! ai pesci con le code recise e alle rane colorate artificialmente!!