Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
E' da qualche giorno,che noto un po sofferente lalcuni calici della mia E.parancora..ma questo succede solo quando si accendono le 2hqi 250w...
I valori sono ok..
Lampadine sostituite a maggio 2008..
Non posso spostarla in quanto si è attaccata alla roccia ed è la tana dei 2 ocellaris..
Consigli?
Perche?
janco1979, non è questione di HQI.. ti ho chiesto se avevi cambiato il carbone perchè potevi aver schiarito l'acqua (quindi migliora l'efficienza della luce come capacità di penetrazione) tanto da dar fastidio all'animale per la luce eccessiva.
se hai gli inquinanti a zero e non li alzi vuol solo dire che la vasca è molto scarica.. va bene così.. ma anche qui vuol dire che comunque la luce viene sfruttata maggiormente .
Le HQI cambiano spettro in continuazione , evidentemente quelle più di altre o comunque magari solo un lotto oppure cambia una emissione di UV di qualche tipo che infastidiscono l'animale.
PRova a mettere per qualche giorno 2 lampade differenti , anche vecchie (magari fattele prestare )e vedi come reagisce.