Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
comunque io ho due acquari sotto la stessa presa un400l e un 180 l e i consumi sono sopra i 700 watt nella punta massima ho controllato ieri .la cosa bella e che ti calcola nell immediato quanto stai spendendo per l'acquario.
Io l ho comprato perche ' ho un 300l fuori in veranda coperta e volevo controllare i consumi di corrente .
l 'acquario l ho isolato con del polistirolo 4 cm e sopra li dovrei mettere del legno di 2 cm.
blacco72, in che zona stava di mediaworld? in quello scaffale a muro vicino alle casse? perchè c'ho dato un'occhiata l'altro giorno e mica mi sembra d'averlo visto
comunque non sono sicuro di voler sapere cosa consuma il solo acquario
bubba21, il conto si fa in fretta, se hai il prezzo della corrente bloccato. vedi quanto ti si alza la bolletta e a spanne viene da lì. poi se sbagli di un euro poco cambia.
però il giocattolino mi interessa, e costa pure poco rispetto ad altri magazzini
sjoplin, sicuramente in poco tempo si fa il conto.. Teoricamente se metto il contatore da 4,5 kW dopo pago la tariffa fissa giusto? A parte il costo iniziale del passaggio..
blacco72, scusa se so' un po' ismito. ma alle casse dove? nello scaffale dove ho detto io o li in giro? mi sa che a un coso del genere c'avrei fatto caso, l'avessi visto