Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
la mia convinzione di questa sump e diventata ormai realtà ma prima di metterla veramente in funzione vorrei essere certo al 100% di quello che sto per fare...
adesso vi spiego.
In acquario: vorrei creare un acquario marino con c.a. 300 lt di acqua ed inserire dentro la vasca c.a. 50 kg di roccia viva, ed un pozzetto di troppo pieno.
In sump: uno schiumatoio di mia realizzazione almeno penso sia efficace, carbone attivo, spugna, sabbia corallina ed una manciata si cannolicchi. a parte vorrei costruire una vasca di rabbocco automatico.
Ps: per gli altri accessori (come il reattore di calcio ecc..)per il momento penso di non acquistarli se non ci sia di TANTO bisogno magari per un periodo utilizzero quello in polvere
Per favore ho bisogno di consigli utili su questo mio proggetto per il mio nuovo hobby. Grazie anticipatamente dei consigli!
In sump: uno schiumatoio di mia realizzazione almeno penso sia efficace, carbone attivo, spugna, sabbia corallina ed una manciata si cannolicchi.
sei andato bene fino a carbone.....il resto cancellalo è dannoso.
tieni presente che se è il tuo primo skimmer moooooolto probabilmente lo dovrai cambiare...ma questo lo vedi dopo che lo hai provato.
Ciao a tutti....... Scusa abracadra potresti mandarmi qualche foto del tuo acquario ??? Secondo me è uno dei più belli e volevo prenderlo come esempio.... Il fatto di non avere introdotto rocce vive ti ha comportato più problemi ???
Ho appena iniziato ma imparo in fretta......