michele,
Puffo, grazie tantissimo per le vostre risposte, sempre tempestive ed esaurienti! Non vedo l'ora di avere i nuovi compagni per il dischetto

Voglio poi postarvi delle immagini del mio piccolo re, sinceramente lo vedo con il pancino sempre pieno e magia a pieno regime il granulato ed i fiocchi, una volta/due a settimana poi somministro pastone e chiro, le artemie un po' più spesso e daphnie quando possibile. Insomma tutti i giorni si trova a mangiare qualcosa di fresco e succulento. Mangia anche 5/6 volte al giorno ma non vedo una crescita evidente.. Sarà che manco di occhio clinico?? Potrebbe essere il fatto che c'è un po' di corrente in vasca? Sto cercando di diminuirla con un folto strato di galleggianti che rompa il flusso, ma per averla ottimale dovrò attendere che le galleggianti aumentino. Volevo ridurre la mandata del filtro (Eheim 2028 professional II) ma mi hanno detto che si surriscalderebbe fino a rovinarsi. Qualcuno ha provato?
Comunque, tornando al discus, dai tratti sembra essersi fatto più "adulto" .. Mi spiego: non prendetemi in giro ma sembra che stia perdendo i caratteri infantili nella fisionomia.. E' possibile?