Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
nella mia nuova vasca vorrei inserire delle gorgonie però mi domandavo che esigenze hanno questi animali come luce posizione e alimentazione? so che vanno nutrite direttamente è vero? che genere mi consigliate? la mia nuova vasca sara una 270 litri netti con quasi 400 watt di luce tra hqi e t5
__________________ MESS. PER TUTTI DATE TROPPO PER SCONTATO QUELLO CHE AVETE LETTO RAGIONATECI PRIMA USATE ANCHE IL VS CERVELLO
ma dipende da queli metti.....ci sono quelle che vivono anche di luce...e come allevamento sono uguali hai molli.
poi ci sono quelle che dalla luce non ricevono nessun nutrimento...e queste necessitano di cibo mirato.
ah questo poi non lo sò...chiedi a Matteo forse ti aiuta.
io ne ho 3 tipi tutte zooxantellate....2 non hanno colori particolari....mentra una è blù con polipi bianchi.