Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei chiedervi se nel mio acquario da 120 lt. da 80/36/52 posso mettere 10 piante, ovviamente con substrato fertilizzato...quello della dennerle deponit mix professional, e sempre della dennerle E15, V30, S7.
Cerbero, dipende dalla luce che hai, puoi guardarla?
le piante non sono mai troppe, l'importante è che siano abbinate alla luce, al fondo, alla eventuale fertilizzazione liquida e all'immissione o meno di co2.
cryptocorine e microsorum ti dico già subito di si.
ciao, ba
hai un buon fondo e una buona fertilizzazione liquida, non conosco l'impianto della co2 ma bene che ci sia. inizia a fertilizzare con dosi dimezzate un mese dopo aver messo a dimora le piante (cosicchè si ambientino), altrimenti nutri le alghe.
potrebbero avere qualche problema: Rotala Rotundifolia (anche se in tabella che ti incollo sotto è a 0,5), Pogostemon Helferi se ha poca luce cresce più alto e non fa effetto pratino.
babaferu, l'impianto se così si può chiamare di Co2 è a fermentazione!
So di non aspettarmi dei risultati mostruosi, però so anche che viene usato con risultati discreti. Ovviamente abbinato a fondo fertilizzato e fertilizzanti liquidi ecc...