Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-09-2008, 18:16   #1
TROPICALMART
Guppy

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimensioni vasca..

raga ho bisognio di alcuni suggerimenti, devo costruire una vasca artigianale ke sia non molto grande e ke non abbia un kosto elevato per allestirla in modo completo...ma principalmente quello ke mi interessa e ke abbia una visuale ampia....ma ke sia sempre nella norma! qualcuno può aiutarmi?
TROPICALMART non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-09-2008, 18:21   #2
TROPICALMART
Guppy

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

PS: grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti
TROPICALMART non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 10:52   #3
frodino
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

tieni conto che più grande è e più è bella secondo me..ma i costi aumentano a seconda della misura ovviamente.io ho appena preso una aquamar24,(240 lt)92x52x52 ed è già una bella bestia.certo,all inizio pensavo al 300 lt ma quando l ho visto ho pensato che ci stavo anch io dentro .secondo il mio modesto parere,con una vasca sulle dimensioni che t ho detto fai una cosa fatta bene e i costi di gestioni non sono impossibili..anche se m han già detto un 60 euro ad ogni bolletta bimensile(solo di corrente)a cui poi si vanno ad aggiungere le altre spese di gestione.
infatti a volte vedo vasche magnifiche anche sui 2mt di lunghezza e la prima cosa che mi viene in mente è"chissà che bolletta"
maledetta enel -04
frodino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 11:07   #4
ste_i76
Ciclide

L'avatar di ste_i76

Città: Saronno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 1/100%

TROPICALMART, ciao prima di tutto dovresti dire cosa intendi allevare
se solo pesci o molli o lps o sps e in base a questo si sceglie la vasca,l'illuminazione lo schiumatoio e le pompe.
poi altra cosa metti in preventivo anche una sump per alloggiare tutta la parte tecnica
e in base a queste cose sopra elencate i costi di gestione possono variare!

Tag
dimensioni , vasca