Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
deioniche? Io nn vivo a Roma ma non credo he l'acqua potabile sia così differente.
La lasci decantare in modo da far evaporare il cloro, con il biocondizionatore cheli i metalli e dovrebbe andar bene. Se leggi qualche scheda dei carassi vedrai che i valori sono molto ampi.
Sarà poi importante dopo la maturazione del filtro misurare i nitriti e nitrati.
Ciao
p.s. io faccio così, però se proprio vuoi stare supertranquillo puoi tagliarla con acqua RO (osmosi inversa) venduta nei negozi di acquari.
deioniche? Io nn vivo a Roma ma non credo he l'acqua potabile sia così differente.
La lasci decantare in modo da far evaporare il cloro, con il biocondizionatore cheli i metalli e dovrebbe andar bene. Se leggi qualche scheda dei carassi vedrai che i valori sono molto ampi.
Sarà poi importante dopo la maturazione del filtro misurare i nitriti e nitrati.
Ciao
p.s. io faccio così, però se proprio vuoi stare supertranquillo puoi tagliarla con acqua RO (osmosi inversa) venduta nei negozi di acquari.
sì certo.
io ho le anubias ( di tutti i tipi ) e una cryptocorina (non so se si scrive così ).
Per dire la verità le altre me le hanno mangiate....
ma queste resistono bene e ai miei pesci sembrano piacere molto: ci stano spesso in mezzo.
Ciao!
in 130 lt penso che tu possa farci entrare 3 forse anche 4 pesci rossi tipo orifiamma se no 2 di quelli comuni!
Per le piante anche l'egeria e molto resistente e non la mangiano.
e nuotano di più.
in 130 litri se sono netti pure 3 comuni ci vanno e concordo sono più belli.
il ceratophillum demersum e l'egeria densa io penso che se la mangiano,con l'anubias barteri vai più sul sicuro e pure la vallisneria gigantea.
per sapere se puoi usare semplicemente l'acqua del rubinetto(col biocondizionatore)compra i test di pH,gh,kh,no2,no3 e fai i test dell'acqua di rubinetto.