Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come da titolo ho un paio di cabombe a pelo d'acqua, cosa succede se non le poto?
Sono ormai alte circa 60 cm, l'acquario è chiuso con valori come da profilo....se non poto la pianta soffre e muore? O non trovando piu' acqua con nutrienti smette di crescere magari gettando piantine laterali come quando viene potata?
oh.....ok, questo va bene , in effetti ero andato incontro a questo dopo 3-4 settimane ma il problema si è risolto aggiungendo un riflettore. Il mio dubbio riguarda la crescita: la parte apicale ormai tocca l'acqua, se continua a crescere in altezza esce....e non credo possa sopravvivere fuori! Cosa farà? smetterà di crescere? inizierà a crescere orizzontalmente a pelo d'acqua?
io ho dovuto potare un ramo ieri..xchè era andato a finire sotto la gettata dell filtro e mi si era piegata...cmq si spezza edoive stanno le radici si ripianta tranquillamente ovviamente cerca di infossarla per benino sennò te la ritrovi a pelo d'acqua in balia della corrente
Ad essere sincero non ho capito di preciso cosa aspettarmi, io faccio che lasciarla stare e vedro' da solo cosa accadrà.....spero solo di non bruciarla!
Charles Darwin