Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
non riesco a capire se sto tarando bene lo skimmer, il modello è il H&S 150-F2001 con Pompa Acquabee 2000/1.
fin da quando ho iniziato la maturazione schiuma secco ma mi si impiastriccia tutta la colonna che sta dentro al bicchiere e nel bicchiere praticamente nulla.
io ho regolato in modo che il puntino bianco sul tubo sia circa due dita spostato sulla sinistra.
possibile che ci sia così poco da schiumare?
per evitare che si sporcasse solo il tubo di contatto volevo rendere più liquida la schiumazione, ma quando ho girato ancora di più verso destra la valvolona sembra non schiumare proprio più....
qualcuno che ce l'ha mi dice come l'ha regolato per bene?
Chiudi con la pinza in dotazione l'ingresso dell'aria dal tubicino di silicone poi regola l'uscita in modo che il livello dell'acqua sia a metà del collo del bicchiere, prima che il bicchiere stesso si allarghi (un po' criptico ma dovresti capire). Poi apri tutta l'aria.
preve84, ho lo stesso problema io l'ho regolato come dice danilo ma comunque schiuma ancora molto secco, credo non abbia niente da schiumare per ora. nella vecchia vasca, con la stessa regolazione schiumava molto di più per questo penso che abbia poco da schiumare...
Io ho il problema opposto, mi sta schiumando da sempre molto liquido.
Ma scusate, io avevo ricevuto indicazioni sulla taratura, diverse, mi era stato detto di fare arrivare l'acqua alla base del bicchiere, ma con il tubo dell'aria completamente aperto.
Attualmente ho una schiumazione tipo Birra doppio malto, con aria completamente aperta e acqua 1cm sotto il bicchiere.
un po' più in basso..con l'aria aperta le bollicine devono iniziare alla base del collo..regolati anche così.
stefano61,
No, con l'aria aperta l'acqua deve essere alla base del collo, non del bicchiere. In ogni caso, se ti schiuma liquido, basta abbassare il livello.. Se lo hai regolato così è giusto che schiumi liquido
ma dite che è proprio perchè non c'è niente da schiumare? sarà ma mi sembra strano.....
preve84,
io ho modificato la pompa all ingresso....
l ho messa piu grande e ci ho adattato una valvola per lo sfogo dell aria cosi ho maggiore schiumazione e nello stesso tempo miglior flusso d acqua....
schiuma bagnato e va una bomba
però il mio skimmer è un deltec