Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti,
ho notato che da alcuni giorni, osservando da vicino l'interno della vasca, l'acaqua presenta una miriade di "particelle" (non so come meglio definirle), tipo sottilissimi aghi della lunghezza di max 2/3 mm che fluttuano nell'acqua. Sono talmente sottili che per vederli occorre stare col naso appiccicato al vetro..... però l'acqua ne è piena. Sapete dirmi di cosa si tratta????
grazie e buona giornata a tutti
__________________ Ho comprato un acquario, avevo dentro due coccodrilli: s'è rotto l'acquario, non trovo più mia moglie. Fichi d'India
Invece del lapillo, lo riempi tutto di perlon e lo lasci in vasca acceso (assieme al filtro normale) per 24 ore... dovresti risolvere o comunque attenuare il problema.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Grazie, purtroppo al lavoro ho problemi a visualizzare le foto col pc... quindi a casa studierò meglio la tua invenzione.
Ma secondo te cosa può essere? Ho guardato in internet e da quello che ho visto non mi sembra proprio che siano planarie.....
__________________ Ho comprato un acquario, avevo dentro due coccodrilli: s'è rotto l'acquario, non trovo più mia moglie. Fichi d'India
no, l'acqua non è biancastra tanto che se non ci si avvicina fino quasi a toccare il vetro non si nota nulla. Da vicinissimo invece si vede, soprattutto in controluce, questa miriade di "aghi" sottilissimi.... -05 -05
E' impossibile fotografare le "particelle" (non so come altro definirle) fluttuanti, quindi posto foto di quelle catturate dalle piante, piu' visibili perchè raggruppate....