Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti. tra mare, lago, Martina e moglie sono riuscito a partire, ma.............. ho 1 PROBLEMINO:
perdita di acqua....... -04 -04 -04 -04 -04 -04 o il filtro o il riscaldatore esterno -28d# Sono arrivato a casa ora e ci resto un paio di giorni: vedo di risolvere anche se mi girano notevolmente poi torno al lago per gli ultimi giorni di ferie
A proposito Paolo: le acque dovevano "rompersi" dalle tue parti, non da me . Come va???
A proposito Paolo: le acque dovevano "rompersi" dalle tue parti, non da me . Come va???
Meno 15 giorni... moglie inavvicinabile!!! Peggio di un auratus
Se a perdere sono il filtro o il riscaldatore esterno, inizia metendo fascette in metallo dappertutto (io sul 2080 le ho )... poi controlla le chiusure della testata del filtro.
Un buon metodo è prendere della cipria, del borotalco o, alla peggio, della farina e soffiarle sulle parti "sospette" dopo aver asciugato.
Eventuali perdite diventano evidenti subito... noi facciamo così sul lavoro per gli impianti oleodinamici.
goaz65, esperienza indimenticabile il cedimento di una vasca, vero?!?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
un bel "terrazzamento" non c'è che dire.... (visto che non ci rimetterai le mani )
Metti un coperchio...... altrimenti il rischio di raccogliere pesci dal pavimento
è rilevabile.....
Per la popolazione devi decidere cosa vuoi allevare.... i caeruleus
sono "neutri" diciamo.... cioè in pratica gli puoi abbinare sia mbuna
che non-mbuna, visto la loro alimentazione insettivora in natura e quindi
tendente al proteico.....
Caeruleus, Namalenje, Cyno Hara Gallireya è un'idea....
troppo buono o dici così perchè non mi sopporti più
Lascio maturare qualche giorno poi vengo a trovarti/vi .
Pensi ancora di andare alla Mecca a settembre o sarai lobotomizzato dalla bimba e sarà solo PRENATAL / CHICCO / 0/12 BENETTON ecc.??????
Forza resto in attesa del parere degli esperti.............
troppo buono o dici così perchè non mi sopporti più
Lascio maturare qualche giorno poi vengo a trovarti/vi .
Pensi ancora di andare alla Mecca a settembre o sarai lobotomizzato dalla bimba e sarà solo PRENATAL / CHICCO / 0 BENETTON ecc.??????
Fo resto in attesa del parere degli esperti.............
No, la vasca mi piace... è la disposizione migliore che potevi dare con i materiali e la posizione che hai (vasca rispetto stanza intendo)
Per la Mecca, il tempo lo trovo sempre... sono stato da Gianni anche la scorsa settimana a prendere un sudamericano e i miei albus kande e ci siamo dati appuntamento a fine settembre per la partenza della sua vascona salmastra.
Quando vado ti avviso, stai tranqui!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro