Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-08-2008, 15:54   #11
lorenzomontecatini
Discus

Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
L'importante e' poi non lamentarsi quando si entra in un negozio e si puo' scegliere solo fra 20 pesci.......
Spesso mi e' capitato di avere pochi esemplari per vaschetta (e io ho un filtro centralizzato) e spessissimo mi e' stato chiesto:
QUANDO C'E' IL PROSSIMO ARRIVO????

Anche io sarei d'accordo con te...........ma i clienti quando entrano in un negozio vogliono avere tanta scelta e anche dello stesso pesce vogliono taglie diverse!!!! Dimmi tu cosa dovrei fare !!!
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-08-2008, 15:57   #12
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Ripeto, secondo me c'e' una grandissima differenza tra vaschette "affollate" ma con filtro centralizzato e potente skimmer e vaschette con numerosi pesci ma gestite da un semplice filtro biologico......
Vecchio 16-08-2008, 17:57   #13
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Sembra non abbiate mai visto i 20 gattini o i 10 cagniolini nelle gabbie da 100x50.....

Sono soluzioni temporanee e tali devono essere, temporaneo significa che staranno li' il tempo necessario prima di essere venduti.... un mese? due mesi? in una vasca ove dovrebbero vivere per anni ed anni il concetto e' totalmente differente.....
Questo vale per i 10 Paracanturus hepatus piccoli o gli 8 medi, certo se fossero 50 sarebbe difficile trovare scusanti.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 20:52   #14
ShOx
Ciclide

Città: Roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ShOx

Daniel89, Delle barriere mobili??

Un imperator adulto vuole almeno 500 litri in acquario..quindi se ad un negoziante ne arrivano per sbaglio 2? deve allestire 2 vasche da 500 litri?

Per favore,sono esagerazioni,per il semplice motivo (come detto giustamente da Dani,LorenzoMontecativi e Ik2vov) che sono passaggi momentanei..ci sarebbe molta meno scelta e prezzo ovviamente più alto..scommettiamo che se fosse così..ci si lamenterebbe dei prezzi?

Ciao
Vecchio 16-08-2008, 21:47   #15
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

vabè dipende..
il negoziante di cui prima ho citato nel precedente intervento acclimatizza i pesci in una maniera impressionante,sfrutta pienamente la sua passione mandando avanti un negozio serio e pulito,adesso...i pesci da lui venduti nn hanno un costo cosi"oneroso" posso stimare circa un 15% in più,in genere non carica le vasche cosi facendo si riscontra un notevole benessere dei pesci ,poi mi dico..in una acquario marino di barriera di pesci non ne vanno tanti e credo sia più coerente spendere qualche eurozzo in più ma comprare un pesce sano evitando cosi che tanti altri muoiano solo per una questione economica,ci sono negozi che mantengono i pesci in maniera "disgustosa",vasche piccole con qualche roccia piena di alghe ,ciano..alcuni solo con un seplice filtro a zainetto..
certo poi costano di meno,però nn è assolutamente categorico vedere vasche piene di pesci tenuti male,ho assistito a scene dove spostando delle rocce venivano fuori pesci morti putrefatti,tutto questo penso sia poco inerente alla parola "passione",se proprio bisogna parlare di costi onerosi personalmente lo farei su altre cose,esempio un accessorio di plastica assemblata (schiumatoio) che si arriva a pagare centinaia di euro SOLO perche è stato costruito in base ad un progetto,mah...bè ognuno poi ha la sua idea
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 22:50   #16
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Quote:
esempio un accessorio di plastica assemblata (schiumatoio) che si arriva a pagare centinaia di euro SOLO perche è stato costruito in base ad un progetto,mah...bè ognuno poi ha la sua idea

GreenPeace, cosi fai scoppiare la guerra, questione di minuti, o forse perchè siamo ad Agosto e siamo in 5 sul forum , di ore ..

Credo che lo skimmer come per i reattori, sia composto sicuramente da poche decine di euro di materiale , poi logicamente c'è la progettazione, i macchinari per lavorarlo, il giusto guadagno,a questo punto arriva al distributore, poi al negoziante che ci rincara il "giusto" e da li il prezzo impenna.
Considera che forse è proprio chi costruisce che ci guadagna di meno, parecchi prodotti importati e solo tolti dalla scatola del corriere vengono rincarati in modo esorbitante da alcuni negozianti.
Tengo a precisare che non voglio aprire la solita polemica contro i negozianti, ci mancherebbe, ma vedendo di alcuni negozi di Torino i listini fornitori e sapendo gli sconti che hanno e vedendo poi i prezzi di vendita, bè, questo intervento è giustificato.
Vecchio 16-08-2008, 22:54   #17
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lorenzomontecatini
L'importante e' poi non lamentarsi quando si entra in un negozio e si puo' scegliere solo fra 20 pesci.......
Spesso mi e' capitato di avere pochi esemplari per vaschetta (e io ho un filtro centralizzato) e spessissimo mi e' stato chiesto:
QUANDO C'E' IL PROSSIMO ARRIVO????

Anche io sarei d'accordo con te...........ma i clienti quando entrano in un negozio vogliono avere tanta scelta e anche dello stesso pesce vogliono taglie diverse!!!! Dimmi tu cosa dovrei fare !!!
quoto in pieno....
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2008, 11:42   #18
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
N° Acquari: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

lorenzomontecatini, tornando al riferimento che ho fatto sull'imperator....in negozio ha un vascone di 150 cm...senza rocce...eppure lo teneva sacrificato in quella vaschetta dove non riusciva a girarsi . ok soluzioni provvisorie, dipende quanto...io ho notato una forte differenza di trattamento di pesci tra 2 negozi, uno che ha a disposizione vasche dignitose e l'altro che ha vaschette mignon dove tengono stessi tipi di pesci...certo i prezzi del 2° sn + bassi...ma non ho mai visto un pesce sano in quelle vasche e non ho mai comperato da lui.
Ci sono negozianti di tutto rispetto con vasche ben gestite e altri (purtroppo la maggior parte) che non sanno nemmeno disinguere un amplexidiscus da un rhodactis.lorenzomontecatini, spero che tu sia tra quei negozianti che le cose le sa e che sa gestire un negozio nel miglior modo possibile...
Vecchio 17-08-2008, 12:04   #19
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Daniel89
lorenzomontecatini, spero che tu sia tra quei negozianti che le cose le sa

C'E' SEMPRE DA IMPARARE........

lorenzomontecatini

e che sa gestire un negozio nel miglior modo possibile...
CI PROVO DA 20 ANNI.......

Vecchio 17-08-2008, 21:24   #20
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Quote:
Non sono d'accordo: devi pensare che un negozio non puo' dedicare 1000 litri di acqua per ogni pesciolino come in mare. Si parla sempre di una soluzione provvisoria prima della vendita. Altrimenti tutti i negozi dovrebbero avere almeno una superficie di 500 mq. da dedicare solo per le batterie.
Per una volta sono perfettamente d'accordo con te...
ma come si fà a pretendere che un negozio abbia vasche di 10.000 litri per 20 hepatus?
Ogni tanto, secondo me, bisognerebbe guardare le cose oggettivamente e con i piedi per terra..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
appena , negozio , pesci , tornato