Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ora comincio a pensare che sarebbe stato meglio prendere batterie più piccoline...
***dani***, calma, le batterie non restano sempre come nuove, anzi ti consiglierei di sospendere l'esperimento, visto che non sei in condizioni di emergenza, perchè quel tipo di batterie non gradisce scariche profonde. Accorciano la vita utile delle batterie stesse (e con quel che costano ).
Ormai hai capito che circa a 30h arrivi e credo che questo fosse quello che volevi sapere
Ciao Federico, con l'APC ho fatto due test, uno nuovo appena preso con la eheim 1250 (28w) ed ha durato 5 ore e 53 minuti, e dopo un anno con la nuova eheim compact plus 2000 (35w) ho fatto 5 ore e 35... in teoria non si è rovinata, giusto? Altrimenti il calo sarebbe dovuto essere ben maggiore.
Inoltre ho preso le VRLA proprio perché mi hanno assicurato che non hanno problemi in caso di scarica completa.
Ed infine, per come sono fatto... sono curioso di vedere fin dove possono arrivare... certo che in serata devo uscire... e quindi c'è caso che debba stoppare l'esperimento, per ora vado avanti.
...a parita' di carico...
..prevedendo 30 ore per queste...
..diciamo 20 ore...o anche 15....facciamo 10 ore per le altre...
..piu' che sufficienti per far arrivare i soccorsi...
...pero' meno ingombro..
...meno spesa...
...mmmh...
..si potrebbe fare...si potrebbe fare...
..in fondo l'alternativa (non proprio) è l'UPS icecap...ma lavora solo con le vortech...e costa quasi lo stesso....
...mi sono ingrifato !!!!.................lo voglio !!!!!
alla fine speravo in qualcosa di più, mi ero ingolosito come dice Emio...
ma sono ben 25 ore e 43 minuti!!!, un po' meno di quanto preventivato, ma un risultato di assoluto rispetto.
Commenti?
Commenti?
commenti?
lo compro subito
ma dani lo tieni sempre attaccato alla pompa di risalita o lo colleghi solo quando vai via x un po di giorni?????????
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Ovviamente è sempre collegato, anche perché deve gestire una qualsiasi mancanza.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo