Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La lettura di enel energia è in tele-lettura, infatti se non si ha il contatore del tipo nuovo (quello con la lucina rossa e il display verde)non si può aderire, la bolletta arriva trimestralmente (anche se con ritardi clamorosi), mi è stata data la conferma che sono attivo dal 1 febbraio ( per l'attivazione ci sono voluti 5 mesi), la bolletta è diminuita sensibilmente quel che pagavo in due mesi adesso lo pago ogni tre. La bolletta per i consumi di febbraio-marzo-aprile mi è arrivata a fine giugno. Per aderire ho telefonato al numero verde e loro mi hanno mandato il contratto da firmare e la documentazione da produrre. Se servono altre info sono qua
tommyh, neanche a Torino, io abito in uno dei corsi principali di Torino ma la telelettura non è abilitata, solo in alcune,poche, zone.
In compenso Nepez abita in un paese fuori Torino abbastanza piccolo e funziona da anni
Ho chiamato stamane Enel per informazioni sul contratto e l'operatore mi ha comunicato che per l'offerta Enegia Pura Casa vanno bene anche i vecchi contatori (quelli neri con la rotellina) quindi non necessita dei nuovi contatori elettronici che haimè per chi non lo sa ancora.......... "hai il contatore vecchio ? ......... tienitelo stretto ! ". Purtroppo i nuovi contatori elettronici sono talmente "precisi" che al minimo superamento della soglia di contratto (3 o 4.5 o 6kw) il contatore salta !! Vi posso garantire che quelli vecchi sono molto più "elastici" quindi molto meno sensibili agli sbalzi si assorbimento dei consumi !
iv3ips, Non saltano subito dipende dalla percentuale di "sforamento" e dal tempo.....la fregatura sta nel fatto che registrano tali sforature che vengono fatte pagare a tariffa massima per chi ha il tipico contratto domestico a tariffa/kw variabile.
non x farmi gli affari vostri, ma x avere un confronto....
io con la b-oraria pago mediamente 350/400€ ogni 3 mesi,
tenendo conto che siamo in 3 persone,
con vasca 250lt
320w di luce x 10 ore
e 100w x 24 ore tra pompe e pompine!!
escluso il riscaldatore, ma lo vedo quasi sempre spento.
leggendo la bolletta, mi sembra di capire che la tariffa €/kw sale al salire del consumo,
quindi? più consumo e più pago?
-04
appena posso scannerizzo la bolletta e la posto,
mi viene calcolato il consumo e in più un corrispettivo,,
non ci capisco niente!!!! -04 -04 -04 -04 -04
non x farmi gli affari vostri, ma x avere un confronto....
io con la b-oraria pago mediamente 350/400€ ogni 3 mesi,
tenendo conto che siamo in 3 persone,
con vasca 250lt
320w di luce x 10 ore
e 100w x 24 ore tra pompe e pompine!!
escluso il riscaldatore, ma lo vedo quasi sempre spento.
leggendo la bolletta, mi sembra di capire che la tariffa €/kw sale al salire del consumo,
quindi? più consumo e più pago?
-04
appena posso scannerizzo la bolletta e la posto,
mi viene calcolato il consumo e in più un corrispettivo,,
non ci capisco niente!!!! -04 -04 -04 -04 -04