Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Allora ragazzi ho questo impianto osmosi http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=2399
a cui in seguito ho aggiunto il Desilco di Decasei,sin dall'inizio ho avutoproblemi con la quantità d'acqua prodotta (20 litri in 5 ore o +) ma non me ne sono preoccupato dando la colpa alla pressione anche se non me ne sono mai accertato.Ora volendo risolvere il problema ieri ho acquistato la pompa booster della Ruwall,questa mattina dopo aver montato il tutto in 2 ore nemmeno dieci litri,è davvero assurdo non capisco da cosa possa dipendere qualcuno ha qualche idea?
agente25, infatti ma a spanne quantaacqua potrei aspettarmi di produrre con l'impianto da 50 gdp? Mi sembra sui 190 litri giornalieri,allora il mio non ci arriva neanche morto.sjoplin, adesso smonto tutto e ti dico
Altro quesito dove cavolo monto la pompa booster? Lo schema della Ruwall dice prima di tutte le membrane,sul sito di Decasei è consigliato montarla dopo sedimenti e carbone,voi che dite? Perchè il Desilco non si riempie mai completamente d'acqua?
david73, per me la booster basta metterla dopo il prefiltro sedimenti. la membrana, se non sbaglio è cinese-cinese (cioè non cinese spacciata per americana ). onestamente non so se sia buona o meno. l'impianto da quanto ce l'hai? 190 litri al giorno è il massimo teorico che difficilmente raggiungeresti nella realtà. però con la booster almeno una decina di litri all'ora me li aspetterei, e forse pure di più.
sjoplin, se fai 10 litri all'ora con una pompa booster significa che fai 240 litri al giorno... 50 litri piu' della capacità ottimale della membrana...
questo vuol dire che dopo qualche mese devi buttarla oltre ad avere una acqua di scarsa qualità...
david73, le pompe booster sono indicate quanto si ha una pressione di rete minore di 2,5 bar in quanto ad una pressione maggiore hai un cedimento dei vari filtri compreso della membrana e una durata minore della pompa booster stessa..
Poi dipende da te se opti a favore della qualità rispetto alla quantità di acqua prodotta..