Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
devo allestire una vaschetta da 30 litri..con filtro a sachetto nieagara..un plafoniera da due soldi,anubias e guppy..
quanti ne posso mettere???un maschio e due femmine???
i valori sono queli del rubinetto e cioè ph 7,5 8 gh 16 kh 13
vanno bene???
quante possibilità ho che si riproducano??
se si in quanto tempo???
giaco32, se fai una semplice e veloce ricerca sul forum, o vai a cercare nelle schede del dolce su AP ( http://www.acquaportal.it/Articoli/D...py/default.asp ) troverai esaurienti risposte alle tue domande, fatte e rifatte.
Per quanto riguarda la popolazione, io ci andrei cauto come hai pensato: magari acquisterei solo due femmine già gravide, senza maschio, così avrai modo di allevare gli eventuali avannotti dalla nascita, e sopravviverebbero perchè sarebbero gli unici ospiti in vasca oltre le mamme.
Però l'anubias non basta, devi aggiungere altre piante, come muschi, ceratophyllum demersum, egeria densa, microsorum pteropus.
devo allestire una vaschetta da 30 litri..con filtro a sachetto nieagara..un plafoniera da due soldi,anubias e guppy..
quanti ne posso mettere???un maschio e due femmine???
i valori sono queli del rubinetto e cioè ph 7,5 8 gh 16 kh 13
vanno bene???
quante possibilità ho che si riproducano??
se si in quanto tempo???
Trovo che i pesci siano troooppo buoni...giaco io non ce l'ho con te, che hai fatto 'sta pensata, ma con questa moda del cavolo degli acquari mini (una volta erano medi e maxi) Pesce piccolo non vuol dire acquario piccolo. Ma questo alla gente importa poco: tanto ci sono i plantacquari (e i nanoreefs) fatti in 10 litri d'acqua, giusto? Io so chi dovrei prendere a calci nel sedere, forumisticamente e generalmente parlando Cmq...avanti con la discussione sulla tua idea
cara angel...io possiedo 2 acquari da 100 litri in su...dove ho anche i "GUPPY"...mi dispiace ma la tua teoria non fa per niente il mio caso.......(che serva a chi entra e lo legga...non a me)
comunque il motivo per cui intendo mettere tre pesci in 30 litri,è perchè mi servono per la riproduzione(poi verranno tutti spostati).
saluti
Giacomo
Ti ci vorra' un po' di tempo tra accoppiamento, gestazione e parto. Non ricordo esattamente quanto ma un po' si. Cmq abbi cura di cambiare spesso l'acqua (un 25% e' sufficiente) e aggiungi anche un po' di sale che li stimolera' all'accoppiamento. Te lo dico per esperienza personale
No, devi usare sale grosso da cucina (meglio pero' quello marino sintetico, se riesci a trovarlo non fine ma ne dubito) per due motivi: primo perche' puoi metterlo in un'unica soluzione (appunto perche' si scioglie lentamente) e secondo perche' conosco solo il dosaggio per il sale grosso Ne metterai solo un cucchiaio pieno da minestra. Prova e poi mi dirai