Salve ragazzi, purtroppo mi trovo nella pessima condizione di dover togliere un pesce a cui mi sono affezionato tantissimo dalla mia vasca....
Infatti il clarkii, che è con me da quasi 15 mesi, non smette un attimo di dare il tormento al povero Nemateleotris magnifica, relegandolo a fare vita da ergastolano sotto una roccia!!! All'inizio pensavo che questo atteggiamento durasse qualche giorno per poi terminare una volta abituato al nuovo ospite, ma così non è stato, dopo 4 mesi la caccia ancora continua!!!
Eccomi quindi costretto a portar indietro al negoziante il pagliaccetto, molto bello, per quanto territoriale e stronzo, probabilmente al mio pari, che ho inserito un Nemateleotris con pesci territoriali come quelli che ho in vasca.....ma non si finisce mai di imparare...!!!
Ora, volevo chiedervi, quale pescetto, di piccole dimensione e di indole estremamente pacifica potrei inserire nel mio 100 lt lordi al posto del clarkii, insieme al Nemateleotris e al bispinosus! Possibilmente dalla livrea tendente al rosso acceso o arancione!
Avanti con i suggerimenti....
Grazie,
Luca