Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Porta il pH sotto il 7, e poi aspetta annotando ogni minimo particolare
e' gia sotto al 7 sta a 6,8 e non si muove da li'. allora i primi che ho inserito vanno abbastanza bene ,cioe' girano curiosi per la vasca, mentre i nuovi arrivati, uno va a momenti cioe' a volte gira a volte no, l'altro sta fermo in alto da una parte .
cmq lo snake e' sempre abbastanza nero anche se e' l'unico che mangia.
Senti, a Roma ci sono diverse persone che allevano discus da un po' di tempo. Piuttosto che vederli andare uno alla volta così, non conviene che li regali o li dai via a un prezzo simbolico, e poi dopo aver sistemato la vasca con calma magari ci riprovi? Io comunque continuo a pensare che un areatore male non farebbe, oxydator o no....
flashg, mi dispiace davvero tanto e posso capire come ti senti, allora secondo me da quanto posso vedere dalle foto hai i parametri microbiologici altissimi, il fatto che gli altri pesci e piante stiano bene non vuol dire niente, come dice hermes anche io ti consiglierei una porosa e cerca di aumentare il più possibile il getto dell'acqua ma queso è solo un pagliativo,
le soluzioni sono due o rifai tutto, cioè togli piante pesci lasci asciugare la vasca per 4 giorni e poi passi con un batuffolo di cotone acqua ossigenata, dopo rifai il fondo con sabbia nuova (solo sabbia) tanto per le painte che vanno bene per i discus vanno bene anche solo con la sabbia e dopo qualche settimana di avvio inserisci i primi pesci.
oppure fai analizzare l'acqua, in laboratorio, spiegando il problema.
ps. L'acqua che usi per i cambi deve stabulare almeno tre giorni passando nel carbone.
prima di disfare tutto faro' esaminare l'acqua ad un laboratorio , qualunque sia la causa la voglio sapere ,per quanto riguarda i pesci ,non credo se li prenderebbe nessuno sapendo che potrebbero essere infetti e a sto punto io stesso non glie li darei .
due dei primi inseriti stanno bene ,livrea a parte , e l'altro fa alti e bassi , ho iniziato la cura per l'ittio e appena finita faccio un giro di antibatterico (forse) , qualcosa c'e' che non va' ,ma se voglio continuare con l'acquariofilia devo capire cosa altrimenti lascio perdere...
qualsiasi cosa sia non possono morire solo i discus ...