Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti.
Ho un guppy F che da circa una settimana è vistosamente dimagrita con feci filamentose biancastre che restano attaccate all'ano per diverse ore.
L'esemplare mangia tranquillamente, la cute e le pinne sono ok. Tutti gli altri soggetti presenti in acquario stanno bene.
Credo si tratti di qualche patologia intestinale ma curabile con cosa e cos'è di preciso?
grazie a tutti...ciao
Probabilmente si tratta di flagellati intestinali.
Dopo aver controllato N02, N03 e ph, se gli stessi rinentrano nella norma puoi iniziare un trattamento con spirocell 1cpr x 50lt lasciando agire 7gg.
Ciao
so che poli mi lincerà, ma vorri dire che mi sono trovato meglio con il medicinale della azoo.so che serve solo a prevenire mami hanno detto che messo un ml per litro va bene. io lo ho provato e mi sono trovato bene. poi, poli, sei tu l' esperto, io ho solo lasciato il mio parere .comunque francesco, vedi di agire il più presto possibile, perchè sembra che abbiano colpito molto duramente.poi devi stabilire tu se comprare qst medicinale che costa 10 euro o aspettare che il pesce muoia per poi ricomprarne un altro
Purtroppo non si tratta di un pesce in più o in meno.
I parassiti lasciano delle cisti (che si schiudono in 2/3 settimane) sul
fondo dell'acquario. Quindi è l'interno acquario ad essere compromesso.
Vedi il mio topic: "Femmine Endler con feci bianche ! Urgente "
Io sto risolvendo (dopo un mese che ci combatto con recidive e tutto)
con il Flagellol della sera, non è facile da trovare ma ho visto che qualche sito lo vende online. Sicuramente costa , ma se pensate a quanto costi portare un animale dal veterinario o che...
Io poi non ho mai calcolto l vita di un animale in termini economici.
Comunque non dico che sia l'unica cura, affatto, ma con me è l'unica che sembra far davvero effetto...